Sermoneta – L’amministrazione investe su sport, strade e verde

Approvato dal consiglio comunale una variazione di bilancio per portare a termine una serie di opere pubbliche

Una pista di atletica al centro sportivo comunale polivalente di le Prata e investimenti sulle strade e sul verde pubblico. Opere su cui l’amministrazione comunale del sindaco Giuseppina Giovannoli ha deciso di investire fondi di bilancio comunale, andando a presentare una variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale nella seduta del 9 ottobre.

«Si tratta di interventi in cui questa amministrazione crede molto, perché vanno incontro alle necessità e richieste della nostra comunità – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti presentando il progetto – nel primo caso, con 450 mila euro andiamo a migliorare il nostro centro sportivo polivalente attraverso il potenziamento dell’illuminazione, la sistemazione degli spogliatoi e ripristinando anche le piste di atletica, ormai in disuso da decenni e che necessitavano di un intervento: quattro piste da 400 metri, sei da 100 metri e una postazione per il salto in lungo». Un intervento che è stato sollecitato anche dall’assessore allo sport Giuseppe Corelli, convinto della necessità di «potenziare le strutture dedicate all’atletica, disciplina che a Sermoneta si sta sviluppando in maniera positiva, permettendo ad adulti e bambini di praticarla».
Per quanto riguarda la messa in sicurezza delle strade comunali, «hanno sempre rappresentato una priorità per la nostra amministrazione – ha aggiunto Minniti – lo dimostra il grande investimento fatto nel corso di questi quattro anni per aumentare la sicurezza stradale, riasfaltando decine di strade e realizzando marciapiedi. Si tratta quindi della prosecuzione di un percorso condiviso con la comunità, un tema molto sentito e che rappresenta una priorità, su cui andiamo a impiegare 200 mila euro, così come lo stanziamento dei fondi per 50 mila euro per proseguire le potature delle alberature sul territorio comunale, già iniziato nel corso di questo 2023 e che proseguiranno anche nei prossimi mesi». Questi investimenti sono stati possibili attraverso l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.
Tra le altre variazioni di bilancio approvate, ci sono i 100 mila euro ottenuti dalla regione per le Reti di impresa – a cui si aggiungono 30 mila euro di fondi comunali – altri 20 mila euro ottenuti da Arsial per la Secolare fiera di San Michele e un finanziamento provincia di Latina di 186 mila euro per potenziare la raccolta differenziata. «Segno della capacità di questa amministrazione di programmare interventi per migliorare i servizi e la sicurezza dei cittadini, non solo attraverso il bilancio dell’ente ma intercettando finanziamenti extra comunali», ha precisato la capogruppo in Consiglio comunale Sonia Pecorilli.
Nel corso del consiglio comunale del 9 ottobre è stato anche approvato il bilancio consolidato del Comune di Sermoneta e il “Piano di riassetto analitico delle emissioni elettromagnetiche territoriali” con la mappatura degli impianti presenti e i “paletti” per l’installazione di nuovi impianti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro

Ciolfi sul Pua: “L’osservazione di FdI sottrae 250 metri di arenile alla libera fruizione”

Il commento di Ciolfi: "La modifica apportata strizza l’occhio ai balneari riducendo le aree per eventi e ad alta accessibilità"

Campagna (PD) denuncia: “La piscina comunale diventa un privilegio per pochi”

"La risposta della maggioranza? Un disarmante “va bene così”, accompagnato da risatine, prese in giro", il commento

Rinaldi: “Stiamo costruendo il Lazio del futuro, bene stanziamento sulle rinnovabili”

"Grazie all’approvazione della delibera la Regione è pronta a compiere un passo importante verso la transizione energetica"

Campagna (PD): “Pua non può sacrificare le spiagge pubbliche a favore dei privati”

"Le scelte della maggioranza dimostrano come questa amministrazione continui a preferire gli interessi privati rispetto a quelli pubblici"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -