Sermoneta non si oppone alla “tregua” fiscale: via interessi e sanzioni dalle cartelle 2011-2015 sotto i mille euro

Il sindaco Giuseppina Giovannoli: "Consentiremo ai cittadini di azzerare gli interessi e le sanzioni sulle cartelle esattoriali"

L’amministrazione comunale di Sermoneta aderisce alla “tregua fiscale” prevista dalla legge di bilancio 2023. «Abbiamo fatto una puntuale analisi con gli uffici finanziari e dopo esserci confrontati con la maggioranza, abbiamo deciso che non ci opporremo all’opportunità offerta dalla legge Finanziaria 2023, consentendo ai cittadini di azzerare gli interessi e le sanzioni sulle cartelle esattoriali relative agli anni fiscali che vanno dal 2011 al 2015 e che non superino complessivamente i mille euro», spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. In sostanza resterà da pagare solamente l’importo originario del tributo non versato.

«Un alleggerimento del debito che non significa condono – precisa il sindaco – ma si incentivano i contribuenti che vogliono saldare vecchi debiti di piccola entità. Nel caso del Comune di Sermoneta si tratta di un importo esiguo, circa 6.500 euro totali».

«Non avremmo mai condiviso una rottamazione di tutto il debito, nel rispetto della stragrande parte dei nostri concittadini che pagano regolarmente i tributi comunali – conclude il sindaco – questo provvedimento tende una mano ai contribuenti con piccoli debiti pregressi. Sermoneta è una comunità virtuosa, con una bassa percentuale di evasione contro la quale, comunque, l’amministrazione non abbassa mai la guardia, grazie anche e soprattutto al costante impegno degli uffici comunali che lavorano per garantire l’equità fiscale, da sempre un faro della nostra amministrazione, nel rispetto del principio “pagare tutti per pagare meno”».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Roadpol Safety Days”, al via la campagna della Polizia di Stato con obiettivo zero vittime

Mercoledì il personale della Stradale di Latina sarà presente presso uno spazio espositivo all’interno del Centro Commerciale Latina Fiori

Violinisti nel tour de “Il Volo”, riconoscimento simbolico per Ilaria Schiavon e Michele Palumbo

Il sindaco Maschietto ha consegnato una targa ai due fondani che si sono esibiti a Macerata durante il concerto del famosissimo gruppo

“Daspo voli per chi aggredisce personale aeroporti”: la proposta

Proposta Uiltrasporti di vietare i viaggi dopo l'aggressione a un'operatrice, che ha subito una prognosi di otto giorni

Cisterna – Successo al San Valentino per la postazione itinerante RAEE e non solo

Per quanto riguarda le nuove iniziative, dal 23 settembre è in programma anche la partenza delle Eco Isole Mobili

Latina – Guardie ambientali, inizia il servizio

Nella giornata di ieri le guardie ambientali incaricate dal Comune di Latina hanno iniziato la loro attività

Al via la Settimana Europea della Mobilità, a Terracina tante iniziative per studenti e cittadini

La città anche quest’anno ha aderito a questa campagna riconosciuta come una forza trainante verso la mobilità urbana sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -