Il COISP è una organizzazione sindacale della Polizia di Stato che si è sempre contraddistinta per l’impegno profuso nel solo interesse, professionale, economico e personale delle Donne e degli Uomini che prestano la loro opera all’interno della Polizia di Stato. La Segreteria Provinciale di Latina, che ho l’onore di rappresentare e dirigere nella veste di Segretario Generale Provinciale, ha sempre caratterizzato la sua azione con la serietà con cui ha intrattenuto i rapporti non solo con la parte pubblica, ma anche e soprattutto con il personale che è chiamato a rappresentare.
Con la presente questa volta, voglio esprimere le più vive congratulazioni per lo splendido servizio realizzato nel Centro Sportivo delle Fiamme Oro di Sabaudia e mandato in onda dalla Rai sul Telegiornale nazionale e regionale, che ha messo in luce i risultati a dir poco sorprendenti raggiungi dai due giovani para-atleti Federico Albione e Valerio Catoia, allenati e diretti dal loro istruttore Vice Revisore Tecnico dott. Stefano Vando.
Mentre sono in forte crescita, non solo nella provincia pontina ma in tutta Italia, fenomeni di bullismo e cyberbullismo, il lavoro svolto dagli operatori della Polizia di Stato è uno splendido esempio di inclusione e di come la Polizia di Stato si faccia portavoce dei più alti valori di convivenza civile e rispetto della diversità.
Ai giovani atleti, al Centro Sportivo delle Fiamme Oro di Sabaudia e all’istruttore che ha reso possibile tutto questo, vanno i nostri ringraziamenti e l’augurio di raggiungimento di obiettivi sempre più alti.