Settimana della Protezione Civile, bambini e adulti alla scoperta dei Vigili del Fuoco

Nei giorni 9, 10 e 11 ottobre sono state aperte le sedi di Aprilia, Gaeta e Latina. Tante persone hanno potuto vedere i luoghi di lavoro

In relazione all’iniziativa promossa dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, finalizzata a sensibilizzare la collettività sui temi della protezione civile, con il coinvolgimento dei cittadini e delle diverse articolazioni della società civile, si è conclusa con successo la settimana nella quale il nostro Comando ha aperto le porte alla cittadinanza.

Nei giorni 9, 10 e 11 presso le sedi di Aprilia, Gaeta e Latina sono stati accolti i cittadini per vedere da dentro il mondo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Tanti bambini hanno potuto vedere da vicino i mezzi rossi dei Pompieri, indossare il casco e usare la lancia antincendio per spegnere il fuoco.

Presso la sede di Latina, il Comando ha ricevuto un attestato di stima da parte di una associazione di volontariato di Protezione Civile, con la consegna di una targa al personale vvf come dimostrazione di grande collaborazione, durante l’ultima campagna A.I.B. appena conclusa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mancinelli (Confesercenti Latina): “Positivo l’avvio di riqualificazione del Centro”

"Comprendiamo che è solo l’inizio di un percorso che, ne siamo certi, porterà ad un definitivo restyling del centro cittadino"

Sociale, Accademia IC e Bandiera Bianca insieme a sostegno cittadini

Negli scorsi giorni, a Roma, si è formalizzata la fusione tra l’associazione Bandiera Bianca e Accademia Iniziativa Comune

Acconti Irpef 2025, le novità per lavoratori dipendenti e pensionati

Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025

Tlc, Asstel al tavolo di settore telecomunicazioni con Urso e Calderone

Sarmi: "Bene prime misure del Governo. Fondamentale la definizione urgente di una nuova politica industriale per la sostenibilità economica"

“La sicurezza sul lavoro è come l’aria che respiriamo”, l’Osservatorio Vega lancia l’appello

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro del prossimo 28 aprile l'Osservatorio ricorda le parole di Papa Francesco

Funerali Papa, Rocca: ” Grazie alla migliaia di uomini e donne che hanno garantito la sicurezza”

"Un lavoro intenso e ben organizzato, che ha consentito di gestire il grande afflusso di fedeli al meglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -