Home Cronaca Sezze – Anziano morto nella casa di riposo dopo una caduta: assolto...

Sezze – Anziano morto nella casa di riposo dopo una caduta: assolto l’amministratore della struttura

La Corte d'Assise del tribunale di Latina ha emesso la sentenza definitiva sulla morte dell'anziano nella casa di riposo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una denuncia per abbandono di persona incapace aveva portato Antonio Rossi, amministratore di un casa di riposo per anziani a di Sezze, davanti al tribunale di Latina. Il processo, celebrato negli scorsi mesi, è giunto a sentenza riconoscendo l’imputato innocente.

I fatti contestati risalgono al 2019 quando, all’interno della struttura Villa Clara, di Sezze, il 90enne Antonio Grenga, aveva riportato delle ferite in seguito ad una caduta. Era stato il figlio ad accorgersi delle condizioni di salute del padre, che presentava lividi e una frattura del femore; condizioni che costrinsero l’anziano al ricovero presso l’Icot per sottoporsi ad un intervento chirurgico. Morì pochi giorni dopo.

L’episodio spinse il figlio della vittima a presentare una denuncia in Procura. Le risultanze di accertamenti medici e tecnici portarono l’amministratore della struttura, Antonio Rossi, davanti al tribunale di Latina con l’accusa di abbandono di persona di incapace. Ieri si è celebrata l’ultima udienza con l’imputato che è stato assolto perché il fatto non sussiste. Per la cronaca, l’accusa aveva chiesto, per Rossi, una condanna a tre anni di reclusione. La famiglia si era costituita parte civile.

- Pubblicità -
Exit mobile version