Home Attualità Sezze – I dettagli più recenti sui lavori nel centro storico

Sezze – I dettagli più recenti sui lavori nel centro storico

L'assessore Fernandez rassicura sugli interventi: "All'inizio di marzo si provvederà al ripristino del traffico veicolare"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Proseguono i lavori di restyling e messa in sicurezza del centro storico di Sezze. Gli ultimi aggiornamenti sono stati comunicati dall’assessore Lola Fernandez, delegato ad Attività Produttive, Sviluppo Locale, Innovazione, Finanziamenti Pubblici e Politiche del Lavoro, che in una nota ha segnalato come il prossimo tratto interessato sarà quello che parte da Largo Buozzi ed supera la curva di via Roma, uno stralcio di interventi che prenderà il via il prossimo 30 gennaio: “Tenuto conto delle informazioni fornite dall’impresa esecutrice e dagli uffici comunali – ha spiegato l’assessore della giunta Lucidi – l’inizio dei lavori è previsto per il 30 gennaio, mentre la loro conclusione sarà alla fine di febbraio. I lavori termineranno, salvo eventi meteorologici avversi o eventi imprevisti ed imprevedibili,presumibilmente il 18 febbraio. Successivamente sarà necessario attendere i tempi necessari affinché il direttore dei lavori proceda all’emissione del certificato di regolare esecuzione. Nel periodo che va dal 18 febbraio (se non ci saranno ritardi) alla fine del mese, sarà consentito il transito pedonale.

Dalla fine di febbraio-inizio marzo si provvederà al ripristino del traffico veicolare. Sono stata informata dal direttore lavori – ha proseguito Lola Fernandez – che dal primo giorno sarà predisposto un passaggio per facilitare l’accesso dei commercianti, dei propri clienti e dei residenti a negozi e abitazioni”. Sarà modificata anche la viabilità ordinaria, come stabilito da un’ordinanza firmata dal responsabile della Polizia Locale di Sezze. Da lunedì 30 gennaio viene istituito il divieto di accesso e di transito da Via Roma, angolo Piazza IV novembre con direzione Largo B. Buozzi-Via Cavour, al transito di veicoli e di pedoni. È inoltre stabilito il doppio senso di marcia in Via Roma da Piazza IV novembre, direzione Via Porta Gioberti. E’ inoltre istituito il divieto di sosta in Via Roma, ambo i lati da intersezione Via S. Carlo direzione Piazza IV Novembre. In tutta l’area verrà apposta la dovuta segnaletica:

“Sono naturalmente a disposizione, così come l’intera amministrazione comunale – ha concluso l’assessore – a verificare che tutto si svolga nel modo corretto e che non ci siano troppi disagi alla cittadinanza e alle attività commerciali del nostro centro storico. Chiediamo, perciò, di contattarci qualora si trovino particolari difficoltà per cercare di risolvere i problemi. Grazie a tutti per la vostra collaborazione e pazienza infinita. Lo facciamo per il bene del nostro bellissimo paese”.

- Pubblicità -
Exit mobile version