Home Attualità Sezze – Pubblica amministrazione locale e gestione ‘umana’ del PNRR: un tavolo...

Sezze – Pubblica amministrazione locale e gestione ‘umana’ del PNRR: un tavolo di discussione sulle criticità

L'ente lepino sarà rappresentato dall'assessore ai Finanziamenti Pubblici Lola Fernandez, presente all'incontro alla Sapienza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di Sezze sarà presente al tavolo di discussione della Sapienza per parlare delle criticità legate alla gestione “umana” del PNRR nella PA Locale, nel quadro del seminario “Riforma, Semplificazione e Ottimizzazione della PA. Impiegare al meglio i fondi PNRR e Ue”, organizzato dal Master di I Livello in Europrogettazione e Professioni Europee che si svolgerà il 13 settembre dalle ore 10.00 alla Facoltà di Economia di Roma – Sala delle Lauree.

Sezze sarà rappresentata dal suo Assessore ai Finanziamenti Pubblici, Lola Fernandez, che dichiara: “Ho scelto questo tema perché credo sia importante e urgente trovare soluzioni efficaci che permettano ai Comuni di accelerare la spesa del PNRR garantendo un adeguato raggiungimento di risultati. Le nostre amministrazioni locali non dispongono del personale sufficiente per poter fare fronte a una corretta programmazione e implementazione del PNRR. Molti comuni sono sotto organico e con scarsa capacità assunzionale. Il PNRR deve poter finanziare personale e assistenza tecnica ai Comuni, che sono tra i principali soggetti attuatori del Piano. Un nodo normativo ancora da sciogliere”.

Nel tavolo di discussione saranno presenti esperti e funzionari della Commissione Europea e IFEL, tra gli altri relatori. Sarà possibile partecipare al seminario in presenza, presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Economia di Roma e da remoto al seguente link: https://meet.google.com/wnu-nbjc-zvn.

- Pubblicità -
Exit mobile version