Sezze – Spaventoso incendio a ridosso della statale: strada chiusa e traffico paralizzato

Un vasto incendio di sterpaglie, l'ennesimo di questo scorcio di estate che rischia di mettere in crisi il paese, quello di ieri allo Scalo

Un incendio di sterpaglie, l’ennesimo di questo primo scorcio di estate (anche se da calendario la stagione dovrebbe partire il 21 giugno..) che rischia di mettere in crisi un intero paese, quello sviluppatosi ieri a Sezze Scalo.

Le fiamme, partite intorno alle 14 e 30 dal bordo della sede ferroviaria (tanto è vero che per diverse ore il traffico ferroviario tra Sezze e Priverno è rimasto bloccato), sono state portate dal vento prima verso il lago Mole muti e, quindi, a ridosso del nuovo tratto della strada statale 156.

La strada, al momento, è chiusa. I tecnici di Anas stanno facendo delle verifiche strutturali perché nel rogo sono andati in fiamme alcuni spessi rivestimenti in poliestere messi a protezione dei piloni di cemento che sostengono la strada rialzata. Incendio, per altro, ancora in corso. Le alte temperature prodotte dal rogo di questi pannelli potrebbero, quindi, aver compromesso l’integrità strutturale della sede stradale che, come detto, resta chiusa.

Il traffico veicolare, quindi, è stato deviato lungo il vecchio tracciato della 156 e, quindi, proprio a Sezze Scalo, con le conseguenze che tutti possono immaginare. Come se non bastasse, le esalazioni emanate dall’incendio del sopra citato rivestimento, hanno costretto soprattutto gli abitanti dello Scalo, a tenere le finestre chiuse praticamente per tutta la giornata di ieri e tutta la notte.

La situazione dell’aria, questa mattina, sembrava migliorata, con la densa nube di fumo nero che si è mano mano diradata. Resta il problema degli ingorghi. E’ apparso subito evidente, infatti, che la situazione non sia sopportabile. Si spera che i tempi di ripristino dell’importante arteria possano essere più rapidi possibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Materiale pirotecnico illegale, denunciato il venditore ambulante

Terracina - L'uomo era autorizzato alla vendita ambulante, ma aveva iniziato a vendere del materiale risultato illegale

Furto di account WhatsApp: come evitare di cadere nella frode

Molto spesso gli utenti, tratti in inganno dalla presunta conoscenza del mittente, rispondono al messaggio

Il Brigadiere Paolo Romaniello in congedo dopo 34 anni di servizio: il saluto

Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1990, dopo aver frequentato il corso Allievi Carabinieri ad Iglesias

Trovato con 41 grammi di eroina e munizioni, arrestato un 58enne

La sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi qualitative e quantitative presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma

Evade dai domiciliari dopo i maltrattamenti in famiglia: 42enne in carcere

Terracina - L'uomo è stato sorpreso ad evadere dai domiciliari nella giornata del 23 dicembre. Per questo è scattato il carcere

Maltrattamento e abbandono di animali, cosa fare per segnalare gli odiosi reati

Si tratta di veri e propri reati puniti dal Codice penale, per chi ancora fingesse di non saperlo. I consigli della Polizia di Stato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -