Sezze – Dal Pnrr mezzo milione di euro al Comune per la transizione digitale

Il sindaco Lucidi: "Saremo impegnati in un lavoro che assicurerà ai cittadini servizi ancora più innovativi per un Comune moderno"

Il Comune di Sezze punta alla transizione digitale con i 441.652 euro messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’ente, infatti, è riuscito ad assicurarsi l’aggiudicazione per tutti i progetti presentati, quattro progetti che hanno già ottenuto il decreto di finanziamento. Obiettivo dei progetti è rendere la pubblica amministrazione locale più digitale e accessibile mediante l’attivazione di nuovi servizi on line per i cittadini.

«Grazie alla prontezza e al lavoro degli uffici – afferma il Sindaco Lucidi – nei prossimi 24 mesi tutta la struttura comunale sarà impegnata nel realizzare questi nuovi progetti che assicureranno ai cittadini servizi ancora più innovativi per un Comune moderno, efficiente e pronto come il nostro ad affrontare le nuove sfide che ci aspettano».

Lola Fernandez, Assessore ai finanziamenti pubblici e l’innovazione del Comune di Sezze, ha precisato: “Siamo in un momento strategico, abbiamo bisogno di accelerare i processi amministrativi e snellire le pratiche burocratiche per rendere la nostra amministrazione più smart e più vicina ai cittadini e alle imprese. La semplificazione è una condizione ex-ante per promuovere lo sviluppo socio economico di un territorio”.

I fondi ricevuti tramite il Pnrr saranno così destinati: software comunali e dati dei cittadini ancora più sicuri con la migrazione nel cloud delle procedure informatiche degli uffici comunali (252.118,00 euro); nuovi servizi digitali su tutti i telefoni dei cittadini attraverso App Io (18.928); pagamenti elettronici per numerosi servizi comunali tramite PagoPa (156.606); e servizi on line attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) e la carta di identità elettronica (14.000 euro).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile

Offese social al sindaco Celentano: la solidarietà di Palazzo e Schiboni

"Il body shaming, la discriminazione, la violenza sui social, vanno condannati con ogni mezzo", il commento

ZLS Lazio, De Meo (FI): “Bene l’interesse dell’Amministrazione regionale”

"Occorre agire con tempestività per salvaguardare e rilanciare il tessuto imprenditoriale del territorio", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -