Home Politica Sezze – Dal Pnrr mezzo milione di euro al Comune per la...

Sezze – Dal Pnrr mezzo milione di euro al Comune per la transizione digitale

Il sindaco Lucidi: "Saremo impegnati in un lavoro che assicurerà ai cittadini servizi ancora più innovativi per un Comune moderno"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di Sezze punta alla transizione digitale con i 441.652 euro messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’ente, infatti, è riuscito ad assicurarsi l’aggiudicazione per tutti i progetti presentati, quattro progetti che hanno già ottenuto il decreto di finanziamento. Obiettivo dei progetti è rendere la pubblica amministrazione locale più digitale e accessibile mediante l’attivazione di nuovi servizi on line per i cittadini.

«Grazie alla prontezza e al lavoro degli uffici – afferma il Sindaco Lucidi – nei prossimi 24 mesi tutta la struttura comunale sarà impegnata nel realizzare questi nuovi progetti che assicureranno ai cittadini servizi ancora più innovativi per un Comune moderno, efficiente e pronto come il nostro ad affrontare le nuove sfide che ci aspettano».

Lola Fernandez, Assessore ai finanziamenti pubblici e l’innovazione del Comune di Sezze, ha precisato: “Siamo in un momento strategico, abbiamo bisogno di accelerare i processi amministrativi e snellire le pratiche burocratiche per rendere la nostra amministrazione più smart e più vicina ai cittadini e alle imprese. La semplificazione è una condizione ex-ante per promuovere lo sviluppo socio economico di un territorio”.

I fondi ricevuti tramite il Pnrr saranno così destinati: software comunali e dati dei cittadini ancora più sicuri con la migrazione nel cloud delle procedure informatiche degli uffici comunali (252.118,00 euro); nuovi servizi digitali su tutti i telefoni dei cittadini attraverso App Io (18.928); pagamenti elettronici per numerosi servizi comunali tramite PagoPa (156.606); e servizi on line attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) e la carta di identità elettronica (14.000 euro).

- Pubblicità -
Exit mobile version