Sezze – Nasce il Comitato per il Pride: chiesto un incontro alle istituzioni

"Chiediamo dunque un incontro con le autorità competenti per discutere le modalità di collaborazione e il sostegno necessario"

“Siamo lieti di annunciare la nascita del Comitato Pride Sezze, un gruppo spontaneo di ragazz* della nostra città, uniti dall’intento comune di promuovere la sensibilizzazione sui temi della comunità LGBTQIA+. Il nostro comitato nasce dalla volontà di creare uno spazio di dialogo e confronto, dove le voci e le esperienze di tutti possano essere ascoltate e valorizzate”.

Lo dichiarano in una nota i responsabili del Comitato Pride Sezze.

“Il Pride rappresenta molto più di una semplice manifestazione: è un momento di celebrazione dell’orgoglio e della dignità delle persone LGBTQIA+, un’occasione per affermare i diritti di ogni individuo e per ricordare l’importanza della lotta contro ogni forma di discriminazione. Crediamo fermamente che organizzare il Pride nella nostra città possa essere un segnale importante di apertura e inclusione, capace di coinvolgere e sensibilizzare tutta la comunità setina.

Con questo obiettivo in mente, ci rivolgiamo alle istituzioni locali, alle associazioni e a tutti i cittadini, chiedendo il loro supporto per la realizzazione di questo evento. In particolare, necessitiamo di un luogo fisico adeguato dove poter svolgere il Pride, uno spazio che possa ospitare in sicurezza tutte le attività previste e accogliere le persone che vorranno partecipare.

Chiediamo dunque un incontro con le autorità competenti per discutere le modalità di collaborazione e il sostegno necessario. Siamo convinti che, con l’aiuto di tutt*, Sezze possa diventare un esempio di inclusività e rispetto, un luogo dove ogni persona possa sentirsi libera di esprimere la propria identità senza paura. Ringraziamo anticipatamente chiunque vorrà offrirci il proprio supporto e invitiamo tutti a unirsi a noi in questo percorso di crescita e consapevolezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -