Una fatalità alla quale non si poteva in alcun modo porre rimedia quella capitata questa notte e che è costata la vita a Riccardo Molinari, anche se tutti in paese lo conoscevano col suo secondo nome, Pasquale, 35enne di Sezze. L’uomo, operatore socio sanitario presso la Casa della Salute, stava tornando a casa. Erano circa le tre di quando, in sella alla propria moto, ha urtato violentemente un cavallo che era scappato dal proprio recinto. Lo scontro col grosso animale lo ha scaraventato a terra provocandogli ferite che i sanitari in gergo definiscono ‘incompatibili con la vita‘. Era praticamente arrivato a casa…
È morto, quindi, sul colpo. Sul posto, nella conca di Suso in via Scopiccio, si sono portati l’ambulanza di Sezze e l’auto medica di Latina Scalo, ma per il motociclista non c’era più nulla da fare.
Cordoglio ed incredulità tra gli abitanti della zona per la perdita di un giovane padre che lascia la moglie e la figlia di cinque anni.
Chiamati ad intervenire, sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del comando stazione di Sezze, guidati dal maresciallo Ilaria Somma, che hanno immediatamente provveduto a comunicare i fatti all’autorità giudiziaria che aprirà un’inchiesta per accertare se ci siano responsabilità per questo tragico evento.