Sezze – Un riconoscimento dal Comune per la giovane amazzone Rachele Petrussa

L'assessore Capuccilli: "Siamo orgogliosi che una cittadina così piccola e in così breve tempo abbia già conquistato tutte le vittorie"

La provincia di Latina continua a regalare soddisfazioni grazie ai traguardi raggiunti dai suoi giovani talenti. L’ultimo arriva dalla giovane setina Rachele Petrussa, amazzone guidata dagli istruttori Vittorio e Dante Giungarelli, che grazie alle sue straordinarie doti si è distinta in diversi campionati italiani fino alla conquista della classe nazionale. Per questo il sindaco di Sezze Lidano Lucidi insieme all’assessore allo Sport Michela Capuccilli, al presidente della commissione Gianluca Lucidi e ai consiglieri Rosetta Zaccheo, Dorin Briciu e Armando Uscimenti, ha voluto celebrare la giovane Rachele tramite la consegna di un riconoscimento.

“La carica, la voglia di fare e la determinazione di Rachele – dicono dal Comune – hanno profondamente colpito il sindaco, ma anche l’assessore Michela Capuccilli, entusiasta di come stiano emergendo talenti nelle discipline più disparate, e il presidente della commissione”. “Siamo orgogliosi che una cittadina così piccola – dichiara Michela Capuccilli– e in così breve tempo abbia già conquistato tutte le vittorie, in tutte le gare che ha partecipato.  Allenandosi tutti i giorni è riuscita in pochissimo tempo ad ottenere ottimi progressi, pronta, appena compie 12 anni, a gareggiare a livello internazionale. E’ veramente un vero talento come ci fa notare il suo istruttore e le faccio i miei più sinceri complimenti e un in bocca al lupo per il futuro. Emozionata a vederla in aula consiliare ho subito pensato che doveva ricevere il plauso e l’affetto dell’intera comunità”. 

“Orgoglio, emozione e gratitudine. Queste tre parole racchiudono il senso di questo piccolo riconoscimento – dichiara Gianluca Lucidi – che abbiamo consegnato a questa giovane amazzone del nostro territorio. A Rachele va la nostra gratitudine per aver portato il nome di Sezze sui podi nazionali e per aver dimostrato come il talento, unito alla determinazione ed all’amore per lo sport, possa portare a raggiungere grandi traguardi. Alla sua famiglia, il ringraziamento per essere il pilastro che sostiene e alimenta, con amore e presenza, questo talento”.

Gli uffici del Comune di Sezze insieme all’assessore del terzo settore cultura, sport, scuola e sociale, stanno preparando gli atti per istituire l’albo dei talenti. A breve ci sarà un avviso che evidenzia tutti i riconoscimenti ai cittadini meritevoli sia nel campo scolastico, sia nello sport che a livello culturale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia sconfitto nettamente contro il Lagonegro

Con la sconfitta per 0-3 i pontini iniziano con un inciampo l’anno solare 2025 e restano fermi a 15 punti in classifica

Serie C – Il Latina riparte con una vittoria, battuto il Taranto 3-1

Tre reti e tre punti per iniziare al meglio il 2025. Petermann, Crecco e Vona sbrigano la pratica Taranto al Francioni

“Sportiva e sportivo dell’anno” – II edizione, aperte le candidature

I premi saranno consegnati il 25 febbraio prossimo al teatro D’Annunzio, dove avrà luogo un evento interamente dedicato allo sport

Volley – Presentata la Nuova Pallavolo Sezze, una rinnovata passione per sport e comunità

Un progetto solido e ambizioso per far crescere la società, rendendola un punto di riferimento per i giovani atleti e per tutte le famiglie

Colpo Latina Calcio, ufficiale l’arrivo di Amato Ciciretti

La società del presidente Terracciano ufficializza l'acquisto del fantasista romano, giocatore di livello assoluto per la Serie C

Basket – La Benacquista Assicurazioni Latina ospite della Virtus Roma 1960

Oggi alle ore 19:15 i neroazzurri scenderanno in campo romano per l'ultima partita del girone d'andata e la prima del 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -