Home Cronaca Latina – Sfonda una finestra ed irrompe in casa per salvare l’anziana...

Latina – Sfonda una finestra ed irrompe in casa per salvare l’anziana vicina

Resosi conto del pericolo, un uomo ha fatto irruzione nella casa della vicina, intossicata dal fumo, per portarla in salvo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un intervento provvidenziale quello di una persona che, resosi conto del pericolo, ha messo in salvo l’anziana vicina di casa, rimasta intrappolata mentre nell’abitazione si diffondeva il pericolosissimo monossido di carbonio.

L’episodio ieri mattina, intorno alle nove a Borgo Podgora, nelle campagne di Latina. L’uomo ha notato lo strano comportamento della 70enne, che non era ancora uscita di casa. Preoccupato ha cercato di contattarla senza ricevere risposta. Dato che la sera prima, proprio a casa della settantenne, era stato effettuato un intervento di bonifica per rimuovere un nido di calabroni dalla canna fumaria, l’uomo ha intuito che poteva essere successo qualcosa. E non sbagliava. Un intervento fatto col fuoco che evidentemente, durante la notte, aveva causato un piccolo incendio, sufficiente, però, a far riempire la casa di fumo. Intossicata dal monossido, la donna era rimasta come inerme, non riuscendo a chiedere aiuto.

Ieri mattina, quindi, il vicino è andato a bussare alla porta e, non ricevendo risposta, ha deciso di passare all’azione. Convinto che qualcosa fosse andato storto ha infranto il vetro di una finestra e si è introdotto nella casa, trovando la donna riversa priva di sensi. L’ha quindi portata all’esterno avvertendo i soccorsi. Il 118 l’ha quindi trasportata al Goretti in codice rosso. Insomma, l’intervento del vicino ha, con ogni probabilità, impedito che la signora morisse.

- Pubblicità -
Exit mobile version