12 medaglie per 16 atleti: è ricchissimo il bilancio con il quale la società Shibumi Karate dei Maestri Luisa Frighi e Ivan Rosa torna a casa dai campionati regionali di kumite che si sono tenuti ieri 2 febbraio 2025 a Guidonia Montecelio organizzati dalla Fesik, Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate – Lazio Abruzzo.
Il kumite è uno dei tre componenti del karate, oltre a kata e kihon, nel quale con determinazione e tattica gli atleti gareggiano in un combattimento vero e proprio contro un avversario.
“Al di là delle medaglie – affermano i Maestri Frighi e Rosa -, a renderci orgogliosi è la maturità dimostrata dai nostri ragazzi, che vediamo crescere prova dopo prova. Poi i risultati parlano da sé; un ottimo inizio per questo nuovo anno agonistico”.
Una prestazione lusinghiera che dimostra non solo le competenze tecniche ma anche i valori umani e sportivi che i maestri cercano di trasmettere: semplicità, rispetto e costante crescita.
Il prossimo appuntamento per gli allievi di Shibumi Karate è il 2 Marzo 2025 a Frascati con il Campionato Regionale Kata.
Medaglia d’oro:
- Pigaiani Diego
- Scigliano Gabriele
Medaglia d’argento:
- Mazzella Tommaso
- Gravina Maria
- Riccioli Lorenzo
- Pacini Manuela
- De Gasperis Chiara
- Squadra Riccioli Lorenzo, Denaro Andrea, Trifan Elena
Medaglia di bronzo:
- Gravina Claudia
- Denaro Andrea
- Iannace Jacopo
- Scigliano Helena
- Pacini porta a casa anche il bronzo con la squadra del centro Fitness Montello della Maestra Sperotto