Nella mattinata di sabato 9 novembre, i Carabinieri della Stazione di Latina, all’esito di mirata attività investigativa scaturita dalla querela di un uomo di 63 anni residente nel territorio pontino, hanno denunciato in stato di libertà, un uomo di 60 anni residente in Campania e già noto alle forze di polizia, per il reato di truffa.
Il fatto risale all’ottobre scorso, quando l’indagato contattava, attraverso una telefonata, la vittima facendogli credere che lui era un operatore di un istituto di credito richiedendo di effettuare un accredito di 19.700,00 euro su un conto corrente.
La vittima, veniva successivamente ricontattato dall’indagato, che questa volta gli riferiva che era un appartenente alla Polizia di Stato di Latina per incitare l’anziano uomo ad effettuare l’accredito richiesto nella precedente comunicazione avuta con il finto operatore dell’istituto di credito, cosa che il 63enne, subito dopo aver concluso la conversazione telefonica, faceva.
Gli approfondimenti investigativi hanno consentito ai Carabinieri di Latina, di identificare l’autore del reato come il possessore del conto corrente su cui, la vittima aveva erogato il bonifico.