Sisma, ufficio speciale per la ricostruzione del Lazio: pubblicato l’iter per selezione dei profili tecnici esperti

Il commento dell'Assessore della Regione Lazio Rinaldi: "Volontà dell’Amministrazione è di accelerare i tempi"

L’Ufficio speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 della Regione Lazio ha pubblicato l’avviso di indizione della procedura per la selezione di profili tecnici amministrativi esperti.

L’iter prevede la valutazione dei titoli e i colloqui per la formazione di due graduatorie di profili esperti in materie tecniche e amministrativo-contabili. Figure professionali che saranno assegnate all’attività di ricostruzione pubblica e privata, con assunzione a tempo pieno e determinato e avranno l’obiettivo di ridurre i tempi di realizzazione degli interventi, semplificando gli adempimenti amministrativi correlati.

«Questo avviso dimostra la volontà dell’Amministrazione regionale di imprimere un’accelerazione alle attività di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma 2016. Una procedura che ha reso una necessaria e profonda revisione della struttura organizzativa dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, con una rimodulazione più funzionale delle aree e degli uffici, garantendo una struttura più rispondente e risolutiva delle criticità rilevate nella gestione degli ultimi anni».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli

“Osserfare”, Latina e Frosinone sui mercati internazionali: il peso dell’export nei territori

Acampora: "L’impegno per supportare le PMI e favorire la promozione delle nostre eccellenze all’estero è una priorità nell’azione camerale"

Il vino del Lazio protagonista alla Festa del Cinema di Roma

Da domani fino al 26 ottobre un ciclo esclusivo di assaggi con Arsial e i consorzi vitivinicoli della regione

Sindaco Celentano vittima di body shaming, la solidarietà di Enrico Tiero

Il commento: "Il bullismo sui social, così come nella vita reale, è un atteggiamento inaccettabile. Fare luce al più presto su accaduto"

Terracina – Alle battute finali i lavori del ponte ciclopedonale, parcheggio Sirio e via del Rio

La realizzazione delle opere rientrano nel piano di rigenerazione urbana del quartiere Borgo Pio finanziato con fondi PNRR

Sportello Antiviolenza a Sabaudia, da lunedì un passo verso la libertà

Firmato oggi il protocollo d’Intesa tra Comune e Centro Donna Lilith di Latina. L'ascolto al civico 8 in Corso Vittorio Emanuele III
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -