Ultimo atto della stagione per la squadra nettunese impegnata per gara uno e gara due dei Play Out per evitare la retrocessione in SerieB, scenderà in campo a Saronno domenica 01 settembre contro la compagine lombarda Bulls Rescaldina, sesta classificata nel Girone A con 9 vittorie e 15 sconfitte.
Mentre gara tre e eventuali gara quattro saranno disputate sabato 07 settembre dalle ore 14.00 e gara cinque è in programma domenica 08 settembre alle ore 11.00 saranno disputate al Campo Stefano Pineschi di Anzio.
La squadra avversaria da diversi anni è presente nel campionato di SerieA2, con un solido settore giovanile alle spalle, ma il gruppo del Nettuno nonostante le diverse partite perse, è cresciuto in questi mesi di campionato e allenamenti.
Alla vigilia della trasferta lombarda la nostra intervista al “patron” Mario Atturo, che fa il primo punto di questa stagione.
“Vorrei iniziare ringraziando in primis tutta la società Dolphins Anzio, con cui abbiamo instaurato un solido rapporto di collaborazione, e con la possibilità di giocare e allenarci in un impianto vero gioiello del territorio. Inoltre un applauso al nostro staff tecnico da Massimiliano De Cesaris, Alessandro Guerra, Massimiliano Pecci e De Stefano Luigi e tutte le nostre atlete che si sono impegnate e sacrificate durante questa stagione.
Se guardiamo solamente i risultati sul campo, non si ha la visione completa di quanto si è lavorato durante questi mesi, c’è stata una crescita graduale delle nostre atlete, forse sul campo abbiamo raccolto poco rispetto al nostro impegno. Sono sicuro che in queste partite sapremo invertire la rotta, abbiamo avuto diversi apprezzamenti da avversari e dagli addetti ai lavori, e forse questo ripaga un po’ chi sta in campo.
E’ stata una stagione difficile per diversi motivi, non è facile affrontare un campionato impegnativo come quello di SerieA2, con le poche risorse a disposizioni, a Nettuno per esempio non esiste un campo adeguato alla categoria.
Gli esorbitanti costi delle trasferte e dei materiali da gioco, non permettono di affrontare la stagione con la dovuta programmazione e tranquillità. Siamo una società che si basa sul gran lavoro volontario svolto nelle retrovie, e grazie agli sponsor che ci aiutano con il loro supporto a far scendere in campo la nostra squadra, a loro và tutto il nostro infinito riconoscimento.”
Gli allenamenti dalla fine della regular season, non si sono mai fermati, nonostante il clima e il periodo “vacanziero” in campo si è sudato parecchio, inoltre sono state effettuate delle partite amichevoli contro formazioni di College e High School proveniente dagli Stati Uniti, in viaggio per turismo sportivo in Italia.
Non ci sarà in questi Play Out il pitcher e utility Mara Lagler impegnata con la nazionale tedesca nei campionati Europei in programma dal 01 settembre in Olanda, nella medesima competizione saranno impegnati con la nazionale maltese anche due nostre conoscenze il manager Roberto Andolfi e il coach Gianluca Cibati, protagonisti nella stagione 2022 della promozione in SerieA2.
Le partite di domenica saranno visibili sul canale YouTube della società Bulls Rescaldina al seguente indirizzo https://www.youtube.com/live/z6RVnBJ3wu0?si=k1hACQqah4y5jiQe