Sonnino – Una cerimonia per ricordare il carabiniere Vittorio Iacovacci

Il militare di origini lepine venne ucciso a 30 anni in Congo nel 2021 insieme all'ambasciatore italiano Luca Attanasio

A due anni dall’attentato, mercoledì 22 febbraio a Sonnino verrà ricordato Vittorio Iacovacci, il carabiniere scelto Medaglia d’oro al Valor militare alla memoria, ucciso a 30 anni in Congo nel 2021 insieme all’ambasciatore italiano Luca Attanasio. In occasione dell’anniversario dell’uccisione la salma del militare, sepolta a Sonnino dal giorno del funerale, sarà traslata dal cimitero alla cappella edificata all’interno della proprietà di famiglia, in via delle Vigne, a Sonnino Scalo.

La cerimonia inizierà alle 10 alla presenza delle autorità nazionali e locali con la celebrazione della messa all’abbazia di Fossanova officiata dal cappellano militare e dal parroco della diocesi locale. Alle 11.10 si procederà poi alla tumulazione della salma del Carabiniere nel monumento fatto edificare dai familiari, con la resa degli onori militari, la deposizione di una corona d’alloro e la benedizione. A seguire sarà esposto in volo un drappo tricolore da parte di due militari della squadra Paracadutismo sportivo del 1° reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inaugurato il nuovo Auditorium della scuola Volpi per il primo dei Concerti di Natale

Sindaco Mantini e assessori Krilic e Santilli: «Ristrutturazione degli spazi che consente forte scambio tra scuola e comunità»

Sostegno al Trasporto Pubblico Locale: Ugl Lazio apprezza gli impegni della Regione

La Giunta Regionale ha altresì manifestato l'intenzione di rivedere la tariffazione METREBUS, introducendo misure mirate

Otto milioni di italiani esagerano con l’alcol: aumenta la dannosa abitudine

Il 15% della popolazione dagli 11 anni in su ha almeno un comportamento a rischio: consumo in eccesso abituale, ubriacature, binge drinking

Calendario 2025 del Comune di Fondi, domani la presentazione

Il lavoro è stato realizzato con gli scatti partecipanti al concorso fotografico amatoriale “Fondi da scoprire e da vivere”

Istituto Tecnico Agrario Garibaldi: un progetto di formazione per studenti con disabilità

Le parole dell'assessore Maselli: "Ho seguito personalmente questo progetto e sono felice che si sia arrivati ad un’attuazione"

Nicolosi, partono i lavori per ristrutturare 60 alloggi: sinergia tra Ater e Comune

Dellapietà: "Un intervento che dà il giusto ad uno dei quartieri anima della città ed il primo quartiere popolare di Latina"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -