Nella giornata di venerdì la Polizia, attraverso un’operazione lampo, ha scoperto e arrestato un 40enne di Latina, trovato in possesso di una pistola carica e di provenienza illecita.
La vicenda si è verificata all’interno di un hotel del capoluogo, dove il quarantenne soggiornava da alcune settimane. Nel pomeriggio di venerdì, la struttura è stata contattata da un familiare dell’uomo, perché non aveva sue notizie da tempo e non riusciva a mettersi in contatto con lui.
Dopo una chiamata al 112, in hotel si sono presentati gli agenti della Polizia, insieme ai sanitari del 118 e ai Vigili del Fuoco, in modo da poter forzare la porta della stanza in caso di necessità. Però, un attimo prima dell’entrata in azione dei Vigili, l’uomo ha aperto la porta, lasciando entrare i soccorritori.
Qui, dopo aver accertato le sue condizioni di salute, la scoperta che ha portato al suo arresto. Infatti, i poliziotti hanno notato una cartuccia di una pistola poggiata su un mobile. Nello specifico, l’arma corrisponde a una Beretta calibro 7,65. Il 40enne possedeva sei cartucce dell’arma, alcune conservate anche in macchina. Per questo motivo sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di convalida.