Uno scatto d’ira provocato da una visita saltata che nel giro di poco si è trasformato in un atto di vera e propria violenza. Un altro episodio di aggressione ai danni del personale delle strutture ospedaliere della provincia pontina si è verificato giovedì all’ospedale Fiorini di Terracina.
Protagonista un uomo residente a Roccagorga che aveva raggiunto il nosocomio di Terracina per sostenere una visita preventivamente prenotata con uno specialista della struttura. Tuttavia, una volta arrivato al Centro Unico di Prenotazione, l’utente ha scoperto che il medico quel giorno non era presente e, di conseguenza, che non ci sarebbe stata nessuna visita. Infuriato dalla situazione, anche perché non c’era stata nessuna comunicazione da parte della struttura, l’uomo ha reagito all’accaduto scagliando la sua ira contro il personale del CUP aggredendoli prima verbalmente per poi scagliarsi contro il vetro blindato che separa il personale frantumandolo.
Gli operatori, spaventati, non hanno potuto fare altro che rifugiarsi all’interno della loro stanza e lanciare l’allarme al 112. Intervenuti sul luogo, gli agenti della Polizia hanno tentato in ogni modo di placcare la rabbia del cittadino, ancora in evidente stato di agitazione al momento del loro arrivo. Arrestato, l’uomo sarà processato oggi per direttissima.