Home Dal Mondo Spagna, tragedia sul set: attore paracadutista muore durante le riprese

Spagna, tragedia sul set: attore paracadutista muore durante le riprese

Toledo - L'uomo, Carlos Suarez, 52 anni, era impegnato in un lancio col paracadute che non si è aperto, causandone la morte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Spagna – Un tragico incidente è avvenuto sul set di un film a Toledo, dove un attore specialista è morto durante le riprese di una scena d’azione. L’uomo, Carlos Suarez, 52 anni, era impegnato in un lancio col paracadute che non si è aperto, causandone la morte nello schianto. L’incidente è avvenuto nei pressi de La Villa de Don Fadrique. Come riportano la stampa nazionale e i media esteri, le case produttrici del film, Atresmedia Cine e Mod Producciones, hanno rilasciato un comunicato in cui affermano che “le manovre si stavano svolgendo nel rispetto di rigorose misure di sicurezza”.

Tuttavia, secondo i servizi d’emergenza locali, il paracadute utilizzato da Suarez non si è aperto durante il salto, causando la sua morte. Il sindaco di La Villa de Don Fadrique, Jaime Santos, ha spiegato che la scena finita in tragedia prevedeva un salto da una mongolfiera. Le case produttrici hanno espresso “le più sincere condoglianze” a famiglia e amici di Suarez. L’incidente è ora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Il film in questione, “La Fiera”, era in fase di produzione e prevedeva la partecipazione di diversi attori. La tragedia ha scosso il set e la comunità cinematografica spagnola.

- Pubblicità -
Exit mobile version