Sperlonga – Luca Barbarossa sceglie l’Antico Caffè Trani per presentare il suo libro

Il noto cantautore romano ha scelto il locale "Little Bar" per parlare del suo volume "Cento storie per cento canzoni"

Il 3 agosto, Sperlonga ha avuto l’onore di ospitare Luca Barbarossa, noto cantautore romano, per la presentazione del suo libro “Cento storie per cento canzoni”. L’evento si è tenuto al Little Bar, una vera e propria istituzione culturale della costa di Ulisse, conosciuta per la sua dedizione alla promozione delle arti e degli eventi culturali. Questo luogo, con la sua atmosfera accogliente e la sua storia ricca, è il fulcro di numerose attività culturali che animano la cittadina.

Dopo la presentazione, Luca Barbarossa ha scelto di cenare all’Antico Caffè Trani, situato nella pittoresca piazzetta del centro storico di Sperlonga. Questo ristorante, fondato nel XIX secolo, è un simbolo di longevità e tradizione. Sin dal 1800, l’Antico Caffè Trani ha rappresentato un punto di riferimento per residenti e visitatori, offrendo una cucina che celebra i sapori autentici della regione. L’atmosfera del ristorante è un perfetto connubio tra storia e modernità, con un servizio impeccabile e un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti.

La cena si è svolta in un’atmosfera conviviale e rilassata, con Barbarossa accompagnato dalla moglie e dal giornalista e conduttore televisivo Armando Traverso. A fare gli onori di casa Laura, erede della famiglia Trani che da sempre gestisce la splendida location posizionata proprio nella suggestiva piazzetta del centro storico di Sperlonga. Con lei Paolo, suo marito, che da esperto sommelier ha consigliato al cantautore il vino giusto per una cena, ovviamente, a base di pesce.

Luca Barbarossa, con una carriera che spazia dagli anni ’80 fino ad oggi, è conosciuto per la sua capacità di raccontare storie attraverso la musica. Le sue canzoni sono spesso caratterizzate da testi poetici e melodie coinvolgenti, che hanno conquistato il pubblico italiano e internazionale. La presentazione del suo libro a Sperlonga è stata un’occasione speciale per i fan di incontrare l’artista e scoprire i retroscena delle sue opere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cortometraggio “Da Capo”, domani la proiezione al San Michele Hospital

Un’opera emozionante e intensa sul tema dell'Alzheimer, girata interamente all’interno della struttura sanitaria

“Voglio Vederti Danzare”, stasera il concerto-omaggio a Franco Battiato

Produzione firmata Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e la direzione artistica di Rossana Raguseo

Brunello a Palazzo, l’evento firmato Decant è già sold out

La serata del 6 dicembre, già sold out con largo anticipo, si svolgerà nelle prestigiose sale di Palazzo Caetani

“Cuori Narranti”, il concorso letterario della Regione Lazio dedicato ai giovani autori

Domani, alle ore 13, presso “Più libri più liberi”, la presentazione con l'assessore regionale alla Cultura Baldassarre

Intitolazione del Museo per la Matematica di Priverno a Enrico Giusti: l’appuntamento

Oggi, custodito nello storico Palazzo di Via San Giorgio, è il primo ed unico Museo al mondo, interamente dedicato alla matematica

Cori – “Abbiamo fatto il cinema”, sabato la presentazione del libro illustrato

Il volume raccoglie locandine, foto di scena, disegni, testi utili a ripercorrere 11 anni di produzioni di cortometraggi e mediometraggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -