Home Attualità Spigno Saturnia, l’8 marzo la premiazione degli alunni della scuola media

Spigno Saturnia, l’8 marzo la premiazione degli alunni della scuola media

L’associazione De Laurentis darà un riconoscimento ai lavori presentati per la giornata internazionale contro la violenza di genere

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si svolgerà l’8 marzo alle ore 10.00 presso il Centro Polivalente Canzana di Spigno Saturnia la cerimonia di premiazione degli alunni e del personale docente della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo” dell’Istituto Comprensivo Minturno-Spigno Saturnia da parte dell’associazione Veronica De Laurentis Odv.

In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’associazione De Laurentis Odv a seguito dell’incontro di informazione e prevenzione organizzato con il patrocinio del Comune di Spigno Saturnia e l’Istituto comprensivo Antonio Sebastiani “Minturno-Spigno Saturnia” il 24 novembre scorso, consegnerà alla cerimonia attestati di merito ai lavori presentati in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo” accompagnati dall’insegnante Professoressa Assunta Sommella hanno presentato ed interpretato letture, video ad alto impatto emotivo e con profonda empatia ed impegno.

“È stato emozionante – dichiara la Dottoressa Leonarda Aceto -, come i ragazzi hanno mostrato interesse, partecipazione e grande curiosità con i relatori, esprimendo vive interesse”. La dottoressa Leonarda Aceto, responsabile del percorso terapeutico delle donne vittime di violenza, nonché psicologa e psicoterapeuta per le donne vittime di violenza dell’Associazione Veronica De Laurentis ODV è rimasta entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi e per la loro curiosità e partecipazione ad una giornata così toccante ed importante, e per questo motivo, i loro lavori e il loro impegno sarà riconosciuto l’8 marzo, ricorrenza della Giornata internazionale della Donna, con una consegna degli attestati di merito. La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza, per condividere l’emozionante lavoro svolto dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “S. Di Costanzo”.

- Pubblicità -
Exit mobile version