Stabellini (Fare Latina): “Capitale della cultura, dall’opposizione solo critiche sterili”

"È tempo che ognuno si assuma le responsabilità di ciò che fa e soprattutto di ciò che non fa", dichiara il vicepresidente di Fare Latina

“Quello che sta succedendo merita una puntuale ricostruzione e una netta presa di posizione: durante i mesi della candidatura a capitale della cultura, quando la città era in gara, gli esponenti di LBC non si sono preoccupati di partecipare con idee o progetti ma hanno preferito notificare una richiesta di accesso agli atti al ministero della cultura per conoscere ciò che era stato depositato e per capire se l’amministrazione avesse detto il vero”, commenta il vicepresidente di Fare Latina Roberto Stabellini.

“Richiesta immediatamente respinta dal ministero, che ha altresì stigmatizzato tale condotta perché assolutamente irrituale. Il ministero in quella sede, peraltro, specificò ai richiedenti che il dossier era secretato e che giustamente il comitato organizzatore non poteva pubblicarlo perché si sarebbe inficiato la competizione.

Nonostante ciò – continua Stabellini – hanno proseguito in una campagna infamante che ha più volte visto al centro di critiche il comitato promotore e gli esponenti politici promotori dell’iniziativa, per non aver reso pubblico il lavoro del dossier. Hanno continuato con la campagna di fango fino al giorno dell’audizione e dopo.

E adesso continuando ad infangare il lavoro fatto, con richieste di accesso ad atti e ai conti che sono già pubblici perché pubblicati sul sito e nella trasparenza.

Chiaro che questa condotta (questa sì) non solo ci ha ridicolizzato agli occhi della commissione ministeriale e del ministero tutto, ma ha fortemente indebolito il lavoro svolto. È tempo che ognuno si assuma le responsabilità di ciò che fa e soprattutto di ciò che non fa”, conclude Roberto Stabellini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -