Stadio Bartolani pienamente operativo, firmata la convenzione con il Latina

La società gestirà l’impianto per 10 anni facendosi carico di un canone annuo di 20mila euro, manutenzioni e utenze

È stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra il Comune di Cisterna di Latina e il Latina Calcio per la gestione dello stadio Domenico Bartolani.

L’affidamento è immediatamente operativo e ha durata dieci anni con un canone pari a 20mila euro per ciascun anno.

Il concessionario si fa carico, tra l’altro, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dei costi relativi a tutte le utenze, della gestione dell’impiantistica e sicurezza, sorveglianza, pulizia e custodia di strutture, impianti e relative attrezzature presenti, delle spese per il personale addetto e ausiliario, delle safety e security.

È previsto inoltre, nell’ambito delle proposte migliorative, la realizzazione di un locale ristoro e area bar a supporto dell’intera struttura, e la realizzazione di impianti e strutture sportive negli spazi fuori dal perimetro campo di gioco, come un campo multifunzione per calcio a 5, volley, basket, oppure uno o più campi di paddle, campo di bocce professionale, una palestra o area per fitness.

La società mette a disposizione del Comune a titolo gratuito l’impianto sportivo per un massimo di 30 giornate all’anno per lo svolgimento di attività comunali o manifestazioni a carattere cittadino, regionale, nazionale e internazionale.

Al momento della sigla dell’atto di convenzione erano presenti il sindaco Valentino Mantini, l’assessora allo sport Emanuela Pagnanelli, il responsabile del procedimento arch. Paolo Valeri, il presidente del Latina Calcio 1932 Antonio Terracciano e il dirigente della società Vincenzo Terracciano.

«Abbiamo sancito un accordo importante per la valorizzazione dello stadio Bartolani ma anche per il rilancio dell’attività calcistica a Cisterna – hanno commentato il sindaco Mantini e l’assessora Pagnanelli -. Il concessionario solleverà l’Ente di tutti gli oneri relativi al mantenimento e funzionamento del complesso sportivo, garantendo la fruibilità ai soggetti in situazione di disagio fisico e sociale, e all’associazionismo».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi

Karate – Il Team Tomari-te sul podio a Follonica

Per il Team prestazione di alto livello di Viola Calandrella: un ottimo terzo posto nella categoria Cadette -61 kg

Basket – La NBT Latina sconfitta in trasferta contro Anzio

Una partita segnata da un andamento negativo con diversi aspetti su cui la formazione dovrà lavorare in vista dei prossimi incontri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -