La zona dei pub a Latina è stata teatro di momenti di tensione nel corso della serata di venerdì. Secondo le ricostruzioni, due stranieri sarebbero entrati all’interno di un locale con fare sospetto, per poi iniziare a prendere le posate da un tavolo apparecchiato.
Alla richiesta di spiegazioni da parte del titolare, i due avrebbero risposto con delle aggressioni verbali, per poi allontanarsi dalla zona. Il gestore del locale ha poi attirato l’attenzione da parte delle forze dell’ordine che in quel momento erano presenti in via Neghelli. In seguito, uno dei due stranieri è riuscito a fuggire via, mentre l’altro, un 24enne nordafricano, è stato portato in Questura per essere identificato. Successivamente è stato anche denunciato.
Resta alta, dunque, l’attenzione da parte dei militari e delle forze dell’ordine in una delle zone maggiormente frequentate da giovani, soprattutto nel weekend. Infatti, da qualche settimana i gestori dei locali sono preoccupati a causa di casi di furti ai tavoli, dove vengono prese di mira borse e telefoni.