Street art, tre nuovi murales per Latina

Presentazione del progetto NIU – Nuove Identità Urbane che vedrà tre artisti, di fama internazionale, realizzare opere in aree strategiche

Lunedì 28 agosto, alle ore 12, presso la sala De Pasquale del Comune, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto NIU – Nuove Identità Urbane che vedrà tre artisti, di fama internazionale, realizzare opere di street art in aree strategiche del territorio di Latina. Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Latina per la valorizzazione, la promozione e la diffusione della street art.

“Tre nuovi murales arricchiranno il tessuto urbano di Latina, riflettendo la creatività e l’identità della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Matilde Celentano -. La street art è un’opportunità unica, che questa amministrazione ha voluto cogliere, in continuità con la precedente, per esprimere la bellezza dell’arte attraverso le strade della nostra città. Tramite la realizzazione delle opere da parte di tre artisti di fama internazionale vogliamo proseguire nel raccontare il territorio, ma soprattutto affrontare con le immagini tematiche sociali. Un contesto progettuale ben delineato che permette un dialogo con l’artista, che nella sua libertà artistica e d’espressione si apre ad uno scambio di idee e temi. Con questo progetto vogliamo potenziare un’area che presenta già alcune opere murarie realizzate nel 2019, incrementando così il museo a cielo aperto che si vorrà istituire a Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nicolosi, partono i lavori per ristrutturare 60 alloggi: sinergia tra Ater e Comune

Dellapietà: "Un intervento che dà il giusto ad uno dei quartieri anima della città ed il primo quartiere popolare di Latina"

Regione – Stanziati 350mila euro per la sicurezza dell’area portuale di Anzio 

Le parole dell'assessore Ciacciarelli: "Miglioriamo il funzionamento di uno dei principali porti del Lazio"

Quarto incontro del “Negoziato di Trasformazione” per il CCNL TLC

"Il CCNL TLC deve individuare soluzioni per l’evoluzione delle competenze delle persone e il miglioramento delle condizioni di competitività"

Amministrazioni digitali, Latina scala 27 posizioni in un anno

Risulta tra le 42 città “in transizione”, che hanno iniziato ad adottare tecnologie digitali mostrando risultati tendenzialmente in crescita

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -