Studenti tedeschi coinvolti nel progetto Erasmus ricevuti dal Sindaco in aula consiliare

"Il Comune di Latina – spiega la prima cittadina - conferma la propria apertura ad iniziative che vanno nella direzione della crescita"

Ieri mattina il Sindaco di Latina Matilde Celentano e il consigliere comunale Dino Iavarone hanno ricevuto in aula consiliare i ragazzi coinvolti nel progetto Erasmus con la scuola Vittorio Veneto Salvemini.

Si sono seduti nei banchi dei consiglieri comunali studenti del triennio del Vittorio Veneto Salvemini, coordinati dalla docente di lingua inglese e responsabile del programma Erasmus Francesca Neiviller, e ragazzi della scuola tedesca coordinati da Benedikt Merkel, professore di latino, francese e spagnolo proveniente dall’istituto Werner-Heisenberg-Gymnasium di Riesa.

“È stato un piacere – dichiara il Sindaco Matilde Celentano – accogliere alcuni degli studenti di Latina che, quest’anno, hanno partecipato al programma di interscambio culturale, grazie ad un finanziamento della comunità europea. Questa esperienza permette ai ragazzi individuati dalle scuole, i cui progetti sono risultati vincitori, di essere ospitati per una settimana, all’interno della quale si svolgono attività didattiche e culturali. Gli studenti di Latina sono già stati in Germania, a Riesa, ed ora sono gli studenti di Riesa a trascorrere alcuni giorni da noi. Proprio in questa occasione hanno espresso il desiderio di visitare il Comune di Latina e sono stati accolti in aula consiliare dove, insieme al consigliere comunale Dino Iavarone, abbiamo potuto spiegare loro come si svolgono le elezioni e quali compiti hanno il Sindaco, la giunta e il consiglio comunale. Il Comune di Latina – ha concluso la prima cittadina – conferma la propria apertura ad iniziative che vanno nella direzione della crescita, del confronto con altre realtà e dell’integrazione culturale. Sono tante le attività in programma e per questo ringrazio i dirigenti scolastici, gli insegnanti ma anche i genitori, sempre sensibili alle varie proposte”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rocca: “Crescita imprese Lazio segnale di vitalità del nostro tessuto economico”

"I dati di Movimprese confermano che stiamo andando nella direzione giusta, grazie alla spinta dei settori scientifico e immobiliare"

Confartigianato: “Data Center occasione per il rilancio del sistema produttivo”

"Come Confartigianato Imprese Latina, accogliamo con interesse questi scenari", il commento di Letizia Bongiorno

Bando genitorialità sold out prima della scadenza, la camera di commercio fa centro

Le risorse disponibili, per 100.000 euro, sono andate già esaurite. Il bando era stato giudicato "best practice"

Sezze – La città celebra il Made in Italy con la mostra “Antichi Mestieri” e un convegno dedicato alle tradizioni artigianali locali

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, presso il Museo Archeologico di Sezze, si terrà la mostra “Antichi Mestieri”

“Yoga Now”, a maggio lezioni gratuite sul lungomare di Scauri

Patrocinio del Comune di Minturno. Assessore Pensiero: “Grande palestra a cielo aperto per cittadini e turisti”

Lavoro, Tiso(Accademia Ic): “Prevenzione e diritti priorità, istituzioni facciano di più”

“La sicurezza nei luoghi di lavoro - dice Tiso - non può essere considerata un costo, ma un valore imprescindibile"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -