Home Dal Mondo Sudafrica, scende dall’auto per fotografare gli elefanti ma viene attaccato: muore turista

Sudafrica, scende dall’auto per fotografare gli elefanti ma viene attaccato: muore turista

La vittima è un 43enne spagnolo che si trovava nel Parco nazionale di Pilanesberg insieme alla fidanzata e altre due donne

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sudafrica – Incidente mortale nel Parco nazionale di Pilanesberg, vicino Johannesburg. Un turista spagnolo di 43 anni è rimasto ucciso, aggredito da un elefante del parco. Stando a quanto diffuso dalla stampa nazionale, l’uomo sarebbe stato travolto a morte da un elefante dopo essere sceso dalla sua auto per scattare foto agli animali. La vittima era in compagnia della fidanzata e di altre due donne. Secondo la ricostruzione, il gruppo era su un’auto quando hanno visto tre elefanti adulti e tre cuccioli.

“Secondo le prime informazioni l’uomo ha fermato il veicolo, è sceso e si è avvicinato agli elefanti per scattare delle foto”, questo quanto riferito dal portavoce della polizia Sabata Mokgwabone ai media locali -. A quel punto, gli elefanti lo avrebbero attaccato e ucciso. L’uomo è stato portato in ospedale, ma è poi deceduto per le gravi ferite riportate. Le altre tre donne sono rimaste illese. Sull’accaduto la polizia ha aperto un’indagine”.

- Pubblicità -
Exit mobile version