Summer Fancy Food Show, la Camera di Commercio a New York con le eccellenze locali

Ieri la cerimonia inaugurale. Il Ministro Lollobrigida visita lo spazio espositivo dedicato alle realtà delle province di Frosinone e Latina

Camera di Commercio Frosinone Latina e Azienda Speciale Informare in trasferta a New York per essere al fianco delle eccellenze locali in vetrina al Summer Fancy Food Show 2023, il più grande evento dell’industria alimentare del Nord America. Ieri, presso lo Javits Center, sulla 11th Avenue, la cerimonia inaugurale della tre giorni nel corso della quale buyer di tutto il mondo andranno alla ricerca di prodotti di qualità, scoprendo le nuove tendenze proposte dai mercati globali.

Un contesto nel quale non poteva mancare il bel Paese con la sua storia e le sue tradizioni legate al Made in Italy alimentare. Nel padiglione Italia, attrazione per migliaia di visitatori, è stato allestito lo spazio espositivo della Camera di Commercio dedicato alle aziende delle province di Frosinone Latina. Un’azione di internazionalizzazione delle imprese e di promozione del territorio e del turismo esperenziale legato all’enogastronomia fortemente voluta da Informare che, attraverso un importante investimento in termini di risorse ed impegno, ha permesso alle realtà locali di essere presenti all’evento di rilevanza mondiale.

A guidare le nostre eccellenze una delegazione dei vertici di Ente e Azienda Speciale che vede la presenza a New York di Salvatore di Cecca, in rappresentanza dell’ente camerale, quale membro di giunta; di Vincenzo Di Lucia e Florindo Buffardi, vice Presidenti di Informare e di Carla Picozza, Consigliere per l’Internazionalizzazione dell’Azienda Speciale.

In occasione della giornata inaugurale, il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, ha fatto tappa allo stand della Camera di Commercio complimentandosi per il lavoro svolto.

Oggi, invece, nel corso della seconda giornata della Fiera statunitense, presso “Taste it Live”, uno spazio dedicato alla presentazione e degustazione dei prodotti, le nove aziende delle province di Frosinone e Latina partecipanti si racconteranno ai visitatori, promuovendo e facendo conoscere ed assaggiare i loro prodotti di punta. In vetrina al Summer Fancy Food Show 2023 ci sono: la “2G Olearia” di Formia; “Acqua Filette” di Guarcino; “Agnoni” di Cori; “Casa Olio Sperlonga” di Priverno; “Casearia Casabianca” di Fondi; “Come” di Cisterna di Latina; “Europomella” di Ferentino; “Fonte Italia” di Ceccano e “Polselli” di Arce.

Un’occasione di grande rilievo per le province di Frosinone e Latina che, in questi tre giorni, esporteranno il gusto della tradizione oltreoceano, avendo un’opportunità di collegamento con nuovi partner commerciali unica nel suo genere. Il Summer Fancy Food Show, giunto alla sua 67esima edizione, è una delle Fiere più accreditate negli Stati Uniti per entrare in contatto con migliaia di acquirenti qualificati, rafforzare le relazioni commerciali, fare rete con colleghi ed apprendere i “segreti” dei leader del settore.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro

A Terracina torna il Servizio Civile, attivi i primi quattro operatori digitali

Il progetto intende promuovere la facilitazione digitale, soprattutto nell’ambito delle fasce a rischio di divario

Servizio civile universale, finanziato il progetto del Comune di Latina

All'Ente verranno erogato oltre 700mila euro per il progetto "Sosteniamo il digitale in provincia di Latina 2.0"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -