Superbonus, Rocca: “Bene tutela dei comuni del cratere, grazie Governo”

"Ringraziamo l’Esecutivo per la sensibilità nei confronti delle comunità territoriali colpite duramente dai terremoti del 2009 e del 2016"

«La Giunta Regionale del Lazio esprime vivo apprezzamento per la clausola di salvaguardia inserita dal Governo nel decreto Superbonus che tutela i Comuni del cratere del Centro Italia. Ringraziamo l’Esecutivo per la sensibilità ancora una volta dimostrata nei confronti dei cittadini e delle comunità territoriali colpite duramente dai terremoti del 2009 e del 2016.

Il provvedimento del Governo permetterà di proseguire nel percorso di ricostruzione dei Comuni del Lazio e delle altre Regioni interessate. Fin dall’inizio non avevamo alcun dubbio che il Governo avrebbe trovato il modo per venire incontro ai territori colpiti dal sisma coniugando tale esigenza con le necessità di tenuta delle finanze pubbliche. A nome dei cittadini dei Comuni del Lazio colpiti dal sisma ringrazio il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni e tutti i membri dell’Esecutivo. Ancora una volta il Governo si dimostra attento e sensibile ai bisogni delle comunità locali e in particolare di quelle che stanno affrontando un lungo e faticoso percorso di ricostruzione materiale, economica e sociale e di rinascita». Lo dichiara il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Verso l’istituzione del comitato regionale per il monitoraggio della qualità del lavoro

"Abbiamo un grande e importante lavoro da svolgere e sono certo che, con il contributo di tutti, potremo dare sostanza a questa legge"

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio preventivo per il 2025: varati due nuovi bandi

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli della manovra economica da oltre 7 milioni di euro: l'impegno

Inaugurato il nuovo Auditorium della scuola Volpi per il primo dei Concerti di Natale

Sindaco Mantini e assessori Krilic e Santilli: «Ristrutturazione degli spazi che consente forte scambio tra scuola e comunità»

Sostegno al Trasporto Pubblico Locale: Ugl Lazio apprezza gli impegni della Regione

La Giunta Regionale ha altresì manifestato l'intenzione di rivedere la tariffazione METREBUS, introducendo misure mirate

Otto milioni di italiani esagerano con l’alcol: aumenta la dannosa abitudine

Il 15% della popolazione dagli 11 anni in su ha almeno un comportamento a rischio: consumo in eccesso abituale, ubriacature, binge drinking

Calendario 2025 del Comune di Fondi, domani la presentazione

Il lavoro è stato realizzato con gli scatti partecipanti al concorso fotografico amatoriale “Fondi da scoprire e da vivere”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -