Tari, in itinere modifiche regolamentari: arriva il front office per tutti gli utenti

Disposta l’apertura del front office presso gli uffici Tari dedicato a tutti gli utenti. Tutte le novità per gli utenti

Agevolazioni Tari: due modifiche al regolamento renderanno applicabili gli sconti già previsti per determinate categorie di esercizi commerciali e utenze domestiche. Disposta l’apertura del front office presso gli uffici Tari dedicato a tutti gli utenti.

L’argomento relativo alla modifica regolamentare è stato illustrato, ieri mattina, dall’assessore al Bilancio Ada Nasti e dal dirigente del servizio Entrate Quirino Volpe alle associazioni dei consumatori che hanno sottoscritto il mese scorso un protocollo d’intesa con il Comune di Latina sulla fiscalità locale, in risposta alla duplice esigenza di favorire l’assistenza fiscale delle associazioni ai propri associati e di agevolare gli adempimenti tributari a carico dei contribuenti facilitando l’accesso agli uffici.

Presenti all’incontro, che si è svolto nella sala De Pasquale del Comune di Latina, Antonio Formiconi di Codacons, Antonio Bottoni di Codici, Daniele Mazzoli e Giuseppe Lucarini di AssoConsItalia, Laura Ardia e Vitaliano Patriarca di Federconsumatori e Claudia Diana di Adiconsum.

Le possibili novità regolamentari illustrate dall’assessore Nasti e dal dirigente Volpe sono state apprezzate dalle associazioni dei consumatori, dando vita anche ad un momento di ulteriore confronto sul ravvedimento operoso e su altre tipologie di agevolazioni. Recepita, da parte dell’assessore Nasti e  del dirigente Volpe, la rimozione di un intero articolo del regolamento, circoscritto all’emergenza Covid.

Nel corso dell’incontro, l’assessore Nasti ha anticipato il contenuto di una deliberazione di giunta approvata nel pomeriggio. “Si tratta di un adeguamento strutturale ed impiantistico, ovvero di una ristrutturazione degli uffici delle Entrate per la realizzazione del front office Tari, che attualmente manca. Dopo aver attivato gli sportelli dedicati alle associazioni dei consumatori e ai commercialisti, in aderenza ai protocolli sottoscritti con entrambe le categorie, finalmente potremo offrire a tutti i cittadini uno sportello Tari, al momento inesistente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Via Isonzo, volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria

In particolare, riguardano il tratto di strada che va da via Isonzo a via dell’Agora, altezza ponte di ferro

Crisi Recoma, tavolo in Prefettura: l’azienda apre a soluzioni alternative al licenziamento

“Sono fiducioso per una soluzione positiva della vertenza”, ha detto il segretario territoriale Confail Gianni Chiarato

Giubileo, presentati 10 dei 58 nuovi bus Cotral per il trasporto dei pellegrini

Nati per il trasporto dei pellegrini, i 58 Iveco Crossway presentati oggi, entreranno immediatamente in servizio

La Confartigianato accanto allo sviluppo delle imprese turistiche

Il 13 gennaio verrà aperto il bando della Camera di Commercio di Frosinone e Latina per sostenere il turismo tra promozione e idee green

Acli Terra accoglie con favore il finanziamento del programma triennale della pesca

Tavoletta: “Il nostro auspicio è che grazie a questo nuovo finanziamento, vengano attuati strumenti di welfare calibrati per i pescatori"

Arbitrato amministrato, ecco il servizio di giustizia alternativa della Camera di Commercio

Riservatezza, tempi brevi e costi predeterminati sono le principali garanzie offerte dall’ente camerale: ne parlano Acampora e Romagnoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -