Tassa rifiuti, ok unanime del Consiglio comunale all’attivazione di PagoPa

Anche gli utenti meno pratici di pagamenti digitali potranno pagare Tari senza più ricorrere al modello F24

Approvata all’unanimità del Consiglio comunale, riunito nella seduta di ieri, la delibera che consente il pagamento della Tari attraverso il modulo PagoPa, già attivo per altri servizi comunali.

“In particolare – spiega l’assessore alle Finanze Ada Nasti – con la delibera approvata oggi abbiamo posticipato di un mese la scadenza della prima rata, prevista inizialmente per il 30 marzo, al 30 aprile. Entro questo termine sarà messo a punto il nuovo sistema di pagamento. Gli utenti del servizio rifiuti potranno versare alla scadenza del 30 aprile l’intero importo, calcolato sulla base delle tariffe dell’anno precedente, oppure scegliere la rateizzazione in tre tranche, con scadenza al 30 aprile, al 30 giugno e al 30 settembre. Mentre la scadenza per il saldo è fissata al 30 dicembre”.

“Con questa delibera ‘archiviamo’ il modello F24 – aggiunge l’assessore Nasti – Sarà un vantaggio per tutti, per i cittadini e per l’ente. Il pagamento on line potrà essere effettuato da Pc, tablet o smartphone. Anche gli utenti meno pratici di pagamenti digitali potranno pagare Tari senza più ricorrere al modello F24, semplicemente recandosi presso gli esercizi commerciali convenzionati. Il vantaggio del Comune è che potrà gestire gli incassi in modo centralizzato e immediato, facilitando anche eventuali riconciliazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Felice Circeo – Torre Olevola diventa del Comune, firmato l’atto notarile

L’epilogo di un lungo iter burocratico che segue all’approvazione di una specifica deliberazione di Consiglio Comunale del 2023

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco compie 86 anni, gli auguri del presidente Rocca

"Buon compleanno a queste donne e uomini straordinari che, ogni giorno, con passione e professionalità, sono al fianco di chi è nel bisogno"

Formia Rifiuti Zero, al via la distribuzione dei contenitori per la Tarip

L'iniziativa, insieme al Comune, per preparare la città all'avvio del nuovo sistema, previsto per i prossimi mesi

Latina – In Comune la visita dell’Ambasciatore domenicano Tony Rafaul Tejada

La visita istituzionale è stata occasione per celebrare il 181esimo anniversario dell’Indipendenza nazionale della Repubblica Dominicana

Il peso dell’imprenditoria femminile nelle province di Frosinone e Latina, il primo Rapporto

Il CIF della Camera di Commercio ha voluto un primo Report realizzato dal Centro Studi Tagliacarne: tutti i dati presentati

Latina – Il Tenente Massimo Ienco trasferito per un nuovo incarico a Roma

Dalla scorsa estate il Tenente era Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -