Tavolo Saxa Gres, Angelilli e Schiboni: “Regione pronta a fare la sua parte”

"Ma la Regione ha ribadito la necessità di avere quanto prima risposte chiare da parte della dirigenza sul futuro dell’azienda"

«Da parte della Regione Lazio c’è la massima disponibilità, nei limiti delle proprie competenze, per risolvere tutte le criticità amministrative evidenziate dalla proprietà della Saxa Gres. Ma la Regione ha ribadito la necessità di avere quanto prima risposte chiare da parte della dirigenza sul futuro dell’azienda. A tal proposito la proprietà ha confermato che entro fine novembre arriverà la manifestazione di interesse vincolante da parte dei nuovi investitori, in seguito alla quale sarà convocato un tavolo di confronto con le parti sociali».

Lo hanno dichiarato il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli, e l’assessore al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni, al termine del tavolo che si è tenuto nella sala Aniene di via Cristoforo Colombo a Roma.

Alla presenza della proprietà aziendale e del sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, è stato, quindi, riaffermato l’impegno della Regione Lazio a seguire con attenzione l’evolversi della situazione per la salvaguardia dell’occupazione, la continuità produttiva nel territorio e le relative problematiche associate.

«L’obiettivo della Regione Lazio – hanno evidenziato la vicepresidente Angelilli e l’assessore Schiboni – è quello di monitorare la situazione per garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali e la continuità produttiva sulla provincia di Frosinone. Il tavolo istituito, oltre ad essere tecnico, sarà di monitoraggio» 

«La proprietà ha confermato che chiederà il rinnovo della cassa integrazione e nel frattempo la Regione Lazio promuoverà un’interlocuzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali», hanno concluso la vicepresidente Angelilli e l’assessore Schiboni.

Al termine dell’incontro il sindaco Sacco ha manifestato apprezzamento per il tavolo organizzato dalla Regione e le modalità di lavoro proposte dall’amministrazione regionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina

Mantini: "Sono 8 mesi che l’Amministrazione comunale inoltra puntuali e specifiche segnalazioni. Situazione non più tollerabile"

Legalità, educazione ambientale e inclusione: il progetto dei Carabinieri con LatinAutismo

La dottoressa Monia Magliocco, Presidente di LatinAutismo, ha illustrato i risultati conseguiti nell’ambito delle iniziative sviluppate

“Distributori indipendenti”, presentato l’avviso al “Mia Market 2024”

Attraverso il bando da 974.696 euro, la Regione Lazio si occuperà di finanziare i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova “fototrappola” in centro

In via Ennio il sesto dispositivo per reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti

BCC Roma, al via le riunioni locali con i soci: si parte dall’area Frusinate-Agro Pontino-Lazio Sud

Presenti oltre 400 soci. Nella zona gli impieghi ammontano a oltre 1,5 miliardi, mentre la raccolta è di quasi 2 miliardi

Progetto per il centro storico, via libera alle procedure di gara con il nulla osta della Soprintendenza

Approvato il progetto esecutivo dei nuovi spazi urbani in corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia e via Pio VI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -