Teatro dialettale a Sermoneta, doppio appuntamento il 22 e 23 giugno

Secondo fine settimana al Belvedere con la rassegna “Sermonet'Amo e i suoi fratelli”, giunta alla sesta edizione

Secondo fine settimana di appuntamenti con il teatro dialettale a Sermoneta. La rassegna “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, giunta alla sesta edizione, vedrà altri due appuntamenti con altrettante commedie brillanti. L’appuntamento è alle 21 al Belvedere, nel centro storico di Sermoneta, a ingresso gratuito.

“Abbiamo avviato un percorso di valorizzazione del dialetto quale identità culturale e sociale di una comunità, attraverso il concorso “Sermonet’Amo in poesia” con il coinvolgimento degli studenti di Sermoneta, in collaborazione con l’Archeoclub e l’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, e con la rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, un ciclo di quattro spettacoli teatrali recitati nei vari dialetti”, spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. “Crediamo fortemente in questo tipo di iniziative, perché contribuiscono a rinsaldare il legame con le nostre radici e la nostra storia. Il dialetto fa parte del patrimonio immateriale di una comunità e vogliamo continuare a promuoverlo e a preservarlo”.
La manifestazione è finanziata dall’Amministrazione comunale di Sermoneta e dalla Regione Lazio nell’ambito de “Le forme dell’Arte” e inserita nel cartellone estivo “Sermoneta Estate 2024”, è organizzata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio presieduta da Pietro Rafaiani e con la direzione artistica di Eleonora Mugnai.

Questo sabato 22 giugno andrà in scena “Le tre sorelle” diretta da Rosario Matrone, a cura del Gruppo teatrale Santa Maria Goretti. Gran finale con i padroni di casa: la compagnia teatrale Dritto e Rovescio di Doganella domenica 23 giugno metterà in scena “48: morto che parla” scritta e diretta da Eleonora Mugnai, in dialetto di Sermoneta.
“Siete tutti invitati a partecipare – conclude il sindaco Giovannoli – per assaporare la sonorità e le sfumature dei vari dialetti, sermonetano compreso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giancarlo Loffarelli vince il Premio nazionale “Giacomo Matteotti” con “diecigiugnoventriquattro”

Per questo testo, Giancarlo Loffarelli ha già vinto il 1° Premio al Concorso nazionale di drammaturgia “In punta di penna” di Castelfranco

Premio Invictus, soddisfazione dopo la Buchmesse 2024 di Francoforte

Dream team del programma letterario italiano presentato al Salone del Libro di Francoforte: "Portiamo la letteratura sportiva nel mondo"

Fondi – Tutti in cammino sull’Appia per riscoprire la storia e raccogliere i rifiuti

Domenica a partire dalle 10 la giornata ecologica organizzata dall’Associazione Filippo II – contrada Sant’Andrea

Domenica la “Camminata tra gli olivi” a Pulcherini di Minturno

Appuntamento, dalle ore 10 alle 18, nella piazza antistante il Monumento ai Caduti, presso il Frantoio Magliozzi e la Masseria Zenobio

“Il Bacio Rubato”, l’evento domenica al Centro Sociale di via Ezio

Un momento importante di partecipazione, condivisione e un esempio di "vivo" di integrazione intergenerazionale e culturale

Halloween, domenica 27 al Bioparco ‘incontri di natura’ e zucche agli animali

Domenica 27 ottobre al Bioparco ultima giornata autunnale dedicata agli incontri di natura, in compagnia delle zucche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -