Latina – Tensione al campo nomadi di Al Karama. I rom tentano di rientrare

La struttura è chiusa da luglio dopo che un devastante incendio l'ha ridotta quasi in macerie. Una ordinanza del comune ha interdetto l'area

Momenti di forte tensione ieri mattina per il comportamento degli sfollati dal campo nomadi di Al Karama, colpito da un furioso incendio lo scorso due luglio. Questo gruppo di persone, ospitato temporaneamente presso i locali della ex Rossi Sud, sulla strada dei Monti Lepini, ha deciso di andarsene dalla struttura per tornare al campo.

In via Monfalcone, però, di quello che era il campo nomadi resta ben poco. Per altro una ordinanza sindacale che vieta l’accesso all’area, non più servita da acqua corrente né dall’elettricità. È quindi scattato l’allarme e sul posto sono confluiti gli uomini della Squadra Volante della Questura, insieme agli agenti della Polizia Locale.

In tutto una ventina di persone, 10 adulti ed altrettanti minori, hanno tenuto impegnate le forze dell’ordine per alcune ore. Una trattativa che, alla fine, ha dato i suoi frutti. I nomadi sono stati quindi riaccompagnati alla ex Rossi Sud.

Come detto il campo è al momento inagibile. Il comune di Latina ha avviato l’iter per la ricostruzione ma ci vorranno probabilmente mesi prima che la situazione torni ad una ‘accettabile normalità’.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sorpreso a casa della fidanzata nonostante i domiciliari: arrestato un 40enne

Itri - L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Finisce con l’auto contro il guardrail: ferita una 60enne

Priverno - L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Terracina. La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso

Minaccia di lanciarsi dalla tromba delle scale, il suicidio sventato per un soffio

Terracina - Dopo essere stato salvato il 52enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Latina

Ordigno bellico ritrovato sui binari, circolazione sospesa sulla Roma-Nettuno

Il ritrovamento nel tratto compreso tra le stazioni di Aprilia e Campo di Carne. Disagi e ritardi per i viaggiatori

In giro sul lungomare nonostante i domiciliari, arrestato un 56enne

L'uomo è stato sorpreso e rintracciato mentre stava passeggiando sul lungomare di Formia senza autorizzazione

Offende e minaccia l’ex compagna con messaggi e telefonate, arrestato un 41enne

Aprilia - Continui messaggi e telefonate, offendendo l'ex compagna, tanto da indurla a cambiare l’utenza telefonica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -