Nel pomeriggio di domenica tre ragazzi di nazionalità tunisina sono stati sorpresi mentre erano intenti a portare via dei computer dagli uffici comunali di via Cervone, nei pressi delle Autolinee a Latina.
I poliziotti sono intervenuti con circospezione per verificare la segnalazione partita dall’antifurto dei vari uffici e in questo modo hanno intercettato i tre ragazzi mentre scappavano.
Solo uno di loro è maggiorenne ed è stato arrestato, mentre gli altri due non hanno compiuto 18 anni e per questo sono stati denunciati in stato di libertà. Nella giornata di ieri poi, il ragazzo arrestato è comparso in Tribunale per processo con rito direttissimo. Il Giudice ha concesso i termini a difesa e rinviato l’udienza. Per questo motivo il giovane è tornato in libertà in attesa dell’giudizio.
Il tentato furto si è verificato in un orario non consono a questi episodi, visto che era ancora giorno. Se fosse andato in porto il tentativo, gli uffici comunali avrebbero subito gravi danni per tutto il loro funzionamento.