Un tentato furto di un’automobile si è verificato nella mattinata di ieri nel parcheggio multipiano della stazione di Latina Scalo. Ignoti sono entrati in azione presumibilmente con arnesi da scasso, forzando la maniglia della vettura per poi introdursi all’interno e danneggiare il blocchetto di avviamento del mezzo. Il colpo fortunatamente non è riuscito, ma i ladri hanno danneggiato in maniera importante il veicolo. Al momento non si conosce l’identità e il numero esatto delle persone che hanno provato a mettere a segno il colpo.
La segnalazione di un nostro lettore testimonia l’aumentare di questi fenomeni, con i malviventi che entrano in azione non curanti del clima, nonostante le giornate di pioggia battente e le sbarre che delimitano il parcheggio multipiano. Emerge il timore dei pendolari a lasciare la propria macchina nel parcheggio della stazione per paura di trovare delle conseguenze al ritorno. I tanti viaggiatori chiedono un maggiore controllo della zona per far sì che questi fenomeni vengano scongiurati. Oltre al danno poi anche la beffa, visto che il parcheggio multipiano è a pagamento e, nonostante ciò, si corre il rischio di ritrovare la macchina danneggiata o addirittura rubata.
Un analogo tentativo di furto, sempre nella giornata di ieri, arriva anche dalla stazione di Priverno, segno che ad agire sono diversi malfattori.