Home Sport Termina 4-1 l’allenamento congiunto tra Latina e Monterosi

Termina 4-1 l’allenamento congiunto tra Latina e Monterosi

Una sgambata che lascia buone indicazioni in casa Latina Calcio 1932 in vista dei play off. Monterosi strapazzato 4-1

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un allenamento congiunto di buona intensità e che lascia buone indicazioni in casa Latina Calcio 1932. La squadra di Daniele Di Donato riesce ad avere la meglio con un sonoro 4-1 ai danni del Monterosi Tuscia.

Una partita dai ritmi interessanti nei primi minuti. In casa Latina molto propositivo Di Livio che con le sue scorribande crea più di qualche apprensione alla difesa del Monterosi. Gli ospiti invece si rendono pericolosi intorno al decimo minuto con una conclusione alta di Verde.

Al 25’ il Latina è costretto al primo cambio forzato, con Barberini che rileva Di Livio in mezzo al campo. Nella prima parte del match è comunque il Monterosi ad affondare in maniera più decisa. L’azione più pericolosa arriva da una discesa di Verde, che offre a Della Pietra un buon pallone dentro l’area di rigore, con la sfera che si perde di poco a lato dalla porta difesa da Cardinali.

Al 29’ il Latina sblocca il match. Cross perfetto di Sannipoli che trova benissimo Ganz sul secondo palo. Il numero 10 di prima intenzione scaraventa un destro perfetto che supera in maniera imparabile Forte.

Minuto 40 e il Latina si guadagna un’altra grande chance. Carissoni sfonda sulla fascia sinistra e guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ganz che con freddezza spiazza Forte e realizza il 2-0 dei nerazzurri. Ancora una grande azione per quanto riguarda l’esterno numero 24 del Latina che dimostra il suo ottimo stato di forma.

All’inizio della ripresa entrambe le compagini rivoluzionano il loro schieramento in campo. Questo il nuovo undici nerazzurro: Giannini, Esposito Ant., Calabrese, Celli, Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Belloni, Peschetola, Barberini.

Non si fermano i nerazzurri che continuano ad attaccare. Al 60’ è ottimo il sinistro di Antonio Esposito che impegna in maniera decisa Moretti. Sulla respinta dell’estremo difensore del Monterosi si avventa Belloni, che di testa spedisce la sfera sul palo. Grande azione del Latina.

Dopo un paio di minuti il Monterosi ha una grande occasione per rientrare in partita. La squadra ospite, infatti, guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Costantino, ma è prodigioso l’intervento di Giannini che disinnesca il tiro dell’attaccante ospite.

Capovolgimento di fronte e anche il Latina guadagna un altro calcio di rigore. Questa volta è Peschetola a battere dagli undici metri, ma anche in questa circostanza il portiere si supera. È Moretti a deviare in calcio d’angolo il tiro del numero 20.

I nerazzurri trovano anche la terza rete. Percussione di Peschetola che semina tutta la difesa avversaria, saltando anche il portiere. Il numero 20 poi appoggia indietro a Belloni che a porta vuota gonfia la rete per il tris del Latina.

Il Poker nerazzurro arriva ancora su calcio di rigore. Questa volta Peschetola non sbaglia e fredda Moretti. Sul capovolgimento di campo il Monterosi accorcia le distanze, ancora dagli undici metri. Questa volta è Di Paolantonio a trasformare la massima punizione superando Giannini.

È questa l’ultima emozione della sfida tra Latina e Monterosi. Ora per i nerazzurri si fa sul serio in vista della trasferta a Monopoli dei play off.

TABELLINO Latina-Monterosi 4-1

Latina Calcio 1932: Cardinali, Amadio, Di Livio (25’ Barberini), Sannipoli, Ganz, De Santis, Carissoni, Fabrizi (40’ Peschetola), Riccardi, Cortinovis, Furlan. Dal 46’: Giannini, Esposito Ant. (74’ Nori), Calabrese, Celli, Di Mino, Bezziccheri, Pellegrino, Gallo, Belloni, Peschetola, Barberini. All.: Di Donato

Monterosi Tuscia: Forte, Gasperi, Burgio, Carlini, Verde, Giordani, Tartaglia, Lipani, Mbende, Della Pietra, Tonin. Dal 46’ Moretti, Tolomello (82’ Cirone), Santoro, Di Francesco, Di Paolantonio, Di Renzo, Parlati, Vitali (82’ Ferreri), Mbende, Costantino, Tartaglia. All.: Menichini

Marcatori: 29’ Ganz (L), 40’ Ganz (L, rig.), 72’ Belloni (L), 82’ Peschetola (L, rig.), 83’ Di Paolantonio (M, rig.)

Angoli: 7-5

- Pubblicità -
Exit mobile version