Nel corso di questo mese di agosto verranno intensificati i controlli sul conferimento dei rifiuti, sulla pulizia e sul decoro della Città. L’Assessore all’Ambiente Maurizio Casabona sta predisponendo infatti, di concerto con la Polizia Locale, una serie di verifiche per accertare il corretto conferimento dei rifiuti all’interno degli appositi contenitori per la raccolta differenziata, ma anche per contrastare il fenomeno di abbandono di rifiuti in strada.
«Non è decoroso e non è più accettabile vedere sacchetti appoggiati ovunque, dal pieno centro alle periferie, fuori dai contenitori o appesi alle ringhiere e ai cancelli. Queste condotte non verranno più tollerate, ed è per questo che stiamo predisponendo i controlli», ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Maurizio Casabona.
«Il decoro di una Città passa anche e soprattutto dalla sua pulizia. Il nostro impegno per migliorarla e assicurarla continua, ma chiediamo la collaborazione dei cittadini come dei turisti per il rispetto delle regole, che fanno parte del buon senso», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.