Terracina – FdI cresce nel territorio con gli ingressi nel partito di Luca Caringi e Alessandra Feudi

Sono stati gli stessi Caringi e Feudi ad esporre le motivazioni delle loro scelte politiche, ieri pomeriggio durante un incontro con la stampa

Fratelli d’Italia può contare sull’apporto di altri due importanti esponenti politici locali: Luca Caringi e Alessandra Feudi. Per Caringi si tratta di un atteso ritorno nella sua casa politica, essendo stato il primo consigliere comunale di Terracina nell’allora neonato partito di Fratelli d’Italia, mentre Alessandra Feudi si è da poco affacciata all’attività politica rimanendo sempre all’interno del centrodestra. Sono stati gli stessi Caringi e Feudi ad esporre le motivazioni delle loro scelte politiche, ieri pomeriggio alla presenza, tra gli altri, dell’europarlamentare Nicola Procaccini, dell’On. Paolo Trancassini, Coordinatore Fratelli d’Italia Lazio e del Sen. Nicola Calandrini, Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia di Latina.  

“E’ come se fossi tornato a casa – ha affermato Luca Caringi – Ho aderito a Fratelli d’Italia alla nascita del partito e poi ho vissuto l’importante esperienza nella amministrazione guidata da Nicola Procaccini. Alla chiusura di quella fase amministrativa avevo ritenuto completato un ciclo importante dal punto di vista politico e quindi avevo fatto altre scelte, anche perché si era perduta l’unità del centrodestra. Oggi finalmente quella unità è stata ritrovata non solo al governo centrale ma anche sui territori e questo mi ha indotto a riprendere il percorso   politico insieme a tanti amici di viaggio”.

“Ho avuto il piacere di iniziare la mia prima esperienza politica e amministrativa nel 2020, al fianco del compianto Valentino Giuliani, un caro amico, per sostenere la sua corsa a sindaco – ha detto Alessandra Feudi – Forte di quella esperienza, oggi entro in Fratelli d’Italia perché ritengo di poter continuare a portare avanti i valori del centrodestra. Questo passo significa, infatti, avere la possibilità di lavorare nell’unico partito italiano con un leader donna che è anche Presidente del Consiglio, un punto di riferimento per tutte le donne che si impegnano in politica”. 

Nel suo intervento, Nicola Procaccini ha dichiarato: “Queste due importanti adesioni arrivano in un momento politicamente rilevante a livello locale, oltre che nazionale. Mi fa particolarmente piacere che Alessandra Feudi abbia deciso di condividere il nostro cammino, ho imparato a stimarla nel suo breve percorso politico, apprezzandone soprattutto l’impegno nel mettersi a disposizione della comunità. La scelta di Luca, poi, è qualcosa che mi coinvolge particolarmente, perché è persona che stimo dal punto di vista politico ma a cui sono legato anche sotto il profilo umano. Quella ferita causata da un distacco politico e che non si era rimarginata, oggi trova nuove prospettive a beneficio della comunità di Terracina e dell’intera provincia”. 

Per Paolo Trancassini si tratta di “un passaggio politico che ha un importante valore al di là della città di Terracina. Esso rappresenta, infatti, non soltanto un approdo importante nel percorso politico svolto da Luca e Alessandra in questi anni, confermando il loro radicamento all’interno della comunità politica e sociale della città. Si tratta, invece, di un passaggio di rilievo anche perché siamo in prossimità della grande sfida per il cambiamento della Regione e il loro contributo, come quello di tuti, sarà importante per sanare i disastri compiuti dalla sinistra in questi anni di governo regionale. Ecco perché le scelte di Luca e Alessandra ci danno ancora più forza ed entusiasmo”. 

Nicola Calandrini ha fermato: “Fratelli d’Italia si dimostra ancora una volta forza attrattiva. Lavoriamo costantemente per un sempre maggiore radicamento sui territori e questo è uno dei motivi per cui il nostro partito continua a crescere, alle urne ma anche nel numero di militanti e iscritti. Ed è quanto accade oggi a Terracina con Alessandra Feudi e Luca Caringi, due figure di spicco che sono certo arricchiranno il partito con la loro esperienza e con il loro entusiasmo, accrescendo quell’azione di continuo rinnovamento che è in atto a Terracina come in ogni Comune dove Fratelli d’Italia è protagonista”. 

Infine Fabio Minutillo, coordinatore di Fratelli d’Italia a Terracina, ha salutato Caringi e Feudi: “Accolgo con piacere la scelta di Alessandra e Luca e do loro il nostro benvenuto. E’ la testimonianza del grande lavoro che stiamo facendo sul territorio, sempre con l’attenzione rivolta alla città, alle tante esigenze di cittadini e imprese per cercare di migliorare la qualità di vita di tutti. Lo facciamo restando coerenti con i nostri valori e convinti che avremo il loro grande apporto per ascoltare la città e cercare di dare risposte concrete ai bisogni della gente ”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -