Terracina – Nuova sede dei Vigili del Fuoco: domani l’inaugurazione

L’inaugurazione sarà presieduta dall’on. Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco

Nella giornata di mercoledì 8 gennaio 2025, alle ore 11.00 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Terracina, ubicata in via Appia Nuova.

L’inaugurazione sarà presieduta dall’on. Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco.

Saranno presenti, inoltre, autorità politiche Europee e Nazionali, il Prefetto di Latina, e le autorità civili e militari locali. Prenderanno parte alla cerimonia i vertici nazionali del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. La cerimonia religiosa sarà tenuta dal Rev.do Don Massimo Capitani, parroco di San Cosma e Damiano di Terracina.

I lavori della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco sita in via Appia Nuova, nel Comune di Terracina, iniziati nel febbraio 2017, sono stati ultimati alla fine del 2024.

La nuova costruzione della sede del distaccamento di Terracina si era resa necessaria a seguito dell’accertamento della non idoneità statica della vecchia struttura che aveva determinato, a partire dal 21dicembre 2012, lo spostamento dei Vigili del Fuoco nella sede provvisoria di via Mantegna a Terracina. La sede provvisoria, non strutturata per accogliere un distaccamento dei Vigili del Fuoco, non offriva gli standard e gli spazi richiesti per l’operatività, ma, nonostante ciò, il personale con grande spirito di abnegazione al servizio, ha garantito costantemente le complete attività di soccorso alla popolazione del Comune di Terracina e degli altri Comuni, compresi nella competenza territoriale del distaccamento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pasqua quanto mi costi! Aumentano uova e colombe: prezzi alle stelle

Rincari con picchi del 30%. Il prezzo di una colomba classica può oscillare tra i 3,99 euro al chilo fino ai 31,90 euro

Voucher per lo Sport: i giovani dai 6 ai 18 anni possono iscriversi e scegliere tra 4000 corsi gratuiti 

Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 8 ore mensili, entro il 31 maggio 2026

Raccolta benefica in favore di organizzazioni sociali e sanitari: l’iniziativa

La raccolta benefica promossa dai finanzieri in servizio del Lazio. Tra i beneficiari anche una struttura della provincia di Latina

“Come salvare le imprese pontine dal debito pubblico”, l’intervento di Letizia Bongiorno

L'analisi della Presidente di Confartigianato Imprese Latina: "Il vero problema è anche la difficoltà nel generare nuova ricchezza"

La Provincia di Latina torna a sostenere la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze

Dopo circa dieci anni l'Ente di via Costa ha deciso di rinnovare il proprio patrocinio. Stefanelli: "Evento che arricchisce la comunità"

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

La decisione è arrivata nel corso dell’Assise. Un passaggio chiave per il futuro sviluppo economico di tutto il territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -