Terracina – PNRR, firmato il contratto per la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

Si tratta dell’intervento di realizzazione che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del Borgo Pio

È stato sottoscritto digitalmente il primo contratto di appalto integrato di progettazione esecutiva finanziato con fondi PNRR a Terracina.

Si tratta dell’intervento di realizzazione per l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del Borgo Pio.

L’impresa Europea Porfidi e Costruzioni di Arpino presenterà i progetti esecutivi e il piano di sicurezza nei termini prescritti e successivamente riceverà il verbale di consegna dei lavori, previsto entro fine anno. I tempi di ultimazione dei lavori sono previsti entro i 4 mesi successivi.

«Si parte. Nonostante le difficoltà burocratiche dovute alla recente entrata in carica dopo la gestione commissariale, con la giunta e con gli uffici ci siamo dati da fare e siamo riusciti a rispettare pienamente i termini assegnati dal Ministero. Appena completate le verifiche burocratiche a carico degli aggiudicatari proseguiremo a spron battuto per completare gli altri affidamenti con i relativi contratti. In primavera, secondo i nostri auspici, Borgo Pio sarà un cantiere», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Terracina, Claudio De Felice.

«È una grande soddisfazione, perché cominciamo a dare un segno evidente e concreto nei luoghi di aggregazione, i cosiddetti ‘non luoghi’. Le piazze svolgono un ruolo fondamentale, e sono importanti per la loro valenza sociale oltre che per il decoro urbano», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina

Tiero (FdI): “Il sindaco conferma il piano di potenziamento del San Giovanni di Dio”

"Si tratta di una collaborazione essenziale che rafforzerà la sinergia tra l'ospedale di Fondi e gli altri presidi della provincia"

Ponte sul Sisto, Europa Verde Terracina presenta un’interrogazione sull’avanzamento dei lavori

"Alla fine i lavori costerà oltre 3,5 milioni di euro, l'iter dei lavori è ancora lungo e sull'inizio incombe la data del 15 aprile"

Ciolfi (M5S): “No al ritorno del nucleare a Sabotino, Latina ha già deciso”

Ciolfi ricorda la mozione del M5S approvata all’unanimità dal consiglio comunale. «Si dia seguito all’impegno assunto davanti alla città»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -