Il Parco della Pineta a Terracina si trasforma in una palestra a cielo aperto nel fine settimana. Oggi, sabato 14 settembre, e domenica 15 settembre, torna infatti la Festa dello Sport organizzata da OPES con il contributo del Comune di Terracina. Dopo il successo dello scorso anno, con una grandissima partecipazione di pubblico, torna quest’anno la seconda edizione di questo evento che prevede esibizioni e prove aperte a tutti i cittadini, giovani e meno giovani, sportivi, aspiranti tali o semplicemente curiosi. Obiettivo della manifestazione, infatti, non è soltanto celebrare lo sport, ma anche e soprattutto dare a tutti la possibilità di avvicinarsi a nuove discipline. Il cuore della manifestazione sarà nel Parco e nella spiaggia adiacente, con le attività sportive e di intrattenimento in programma dalle 16 alle 20. Tantissime le discipline presenti: dal Taekwondo al Basket, dal Volley alla dama, dal calcio balilla al tennis tavolo, e ancora rugby, vela, beach biglie e pole dance.
«Invitiamo tutti i cittadini e tutti quelli che stanno soggiornando nella nostra Città a partecipare a questa festa e condividere insieme questi momenti. Due giorni che segneranno anche l’inizio della nuova stagione sportiva per molte associazioni. Sarà un’occasione per divertirsi, crescere e integrarsi attraverso lo sport», ha dichiarato l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi.
«Dopo la bella edizione dello scorso anno il nostro auspicio è vedere nuovamente tanta partecipazione. Crediamo fermamente nei valori che lo sport promuove, e per questo continueremo a sostenere ogni iniziativa per gli sportivi, gli appassionati e per incoraggiare tutti ad avvicinarsi alle tante discipline», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.