Terracina – Via Ponte Rosso, si lavora per la riapertura nei tempi più rapidi

"Nel frattempo, ci faremo carico, nei limiti delle risorse finanziarie, del monitoraggio dei fenomeni di dissesto idrogeologico"

Ripristino nei tempi più rapidi della viabilità in via Ponte Rosso a Terracina e nello stesso tempo impegno e disponibilità della Regione ad intervenire nell’immediato insieme all’Amministrazione Comunale dopo il cedimento dell’argine che si è verificato nella giornata di domenica nel tratto di strada fino all’intersezione con via Pantanelle. È quanto emerge dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici della Regione Lazio grazie all’intervento dell’Assessore Regionale all’Ambiente e allo Sport Elena Palazzo e all’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Manuela Rinaldi. È proprio con il fondamentale supporto della Regione che si procederà quanto prima ai lavori necessari.

Nel frattempo, il Comandante della Polizia Locale Michele Orlando, una volta ottenuta dall’ufficio tecnico comunale la necessaria delimitazione con barriere fisse dell’area in cui si è verificato il cedimento, emetterà un’ordinanza di riapertura del tratto di Via Ponte Rosso con il restringimento della carreggiata e limitazioni di peso, che non comporterà alcuna sostanziale variazione alla viabilità considerato che la strada interessata è già a senso unico.

«La riapertura parziale al transito della strada è solo un primo passo, necessario per limitare il disagio dei nostri concittadini. Il nostro obiettivo è il ritorno alla normalità. Nel frattempo, ci faremo carico, nei limiti delle risorse finanziarie, del monitoraggio dei fenomeni di dissesto idrogeologico che interessano il nostro territorio per comprendere quali azioni di prevenzione possano servire a contrastare nuove situazioni di pericolo», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

«Ci siamo mossi nell’immediato attivando tutte le procedure necessarie. Voglio ringraziare gli interventi determinanti dell’Assessore Elena Palazzo, che si è immediatamente messa a disposizione, e dell’Assessore Manuela Rinaldi, che ha organizzato subito il sopralluogo in via Ponte Rosso. Ringrazio anche il Comandante della Polizia Locale Michele Orlando per il grande lavoro fatto e per essersi immediatamente attivato per trovare la soluzione più rapida a beneficio dell’intera Comunità», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova “fototrappola” in centro

In via Ennio il sesto dispositivo per reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti

BCC Roma, al via le riunioni locali con i soci: si parte dall’area Frusinate-Agro Pontino-Lazio Sud

Presenti oltre 400 soci. Nella zona gli impieghi ammontano a oltre 1,5 miliardi, mentre la raccolta è di quasi 2 miliardi

Progetto per il centro storico, via libera alle procedure di gara con il nulla osta della Soprintendenza

Approvato il progetto esecutivo dei nuovi spazi urbani in corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia e via Pio VI

“Crescere insieme si può”, domani l’evento con i cani del canile al parco di via Bachelet

Primo appuntamento del progetto tra inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, adozione responsabile e volontariato

La 1° Giornata del caregiver e dell’inclusione sociale, due giorni di confronto

Il 18 e il 19 ottobre l’iniziativa che è stata fortemente voluta dall'assessore della Regione Lazio Massimiliano Maselli

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -