Test funzionamento delle sirene a Minturno, mercoledì 16 la prova

La prova permetterà di rilevare eventuali difformità, in modo che possano essere rimosse rapidamente, mantenendo attivo il livello di allerta

Al fine di poter testare l’efficienza del nuovo sistema di allertamento sonoro del Comune di Minturno, verrà effettuata una prova di funzionamento per verificarne la validità e la copertura del territorio prestabilito.

La prova permetterà di rilevare eventuali difformità, in modo che possano essere rimosse rapidamente, mantenendo attivo il livello di allerta e di protezione della popolazione.

L’affidabilità funzionale dei sistemi di allarme è essenziale affinché la comunità possa essere allertata in modo tempestivo ed efficiente nelle emergenze ed in caso di calamità.

Il test delle sirene verrà effettuato mercoledì 16 aprile 2025 tra le ore 12:00 e le ore 14.00. Chiediamo di avere pazienza e di prestare attenzione al suono della sirena così da memorizzarlo e riconoscerlo al momento dell’eventuale allarme.

Le sirene saranno testate in maniera non continuativa in un arco di tempo di 2 ore, allo scopo di permettere lo svolgimento dei test e delle misurazioni tecniche.

Verrà testato l’allarme generale, le sirene emetteranno un regolare suono crescente e decrescente per circa minuto, l’attivazione verrà ripetuta più volte durante l’orario stabilito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Come salvare le imprese pontine dal debito pubblico”, l’intervento di Letizia Bongiorno

L'analisi della Presidente di Confartigianato Imprese Latina: "Il vero problema è anche la difficoltà nel generare nuova ricchezza"

La Provincia di Latina torna a sostenere la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze

Dopo circa dieci anni l'Ente di via Costa ha deciso di rinnovare il proprio patrocinio. Stefanelli: "Evento che arricchisce la comunità"

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

La decisione è arrivata nel corso dell’Assise. Un passaggio chiave per il futuro sviluppo economico di tutto il territorio

Mercato settimanale Borgo Vodice, sabato al via

Il bando rivolto agli ambulanti che vorranno partecipare all'iniziativa è ancora aperto, fino a un massimo di 14 banchi

Convenzione tra Regione e Roma per l’uso di immobili Ater a favore delle persone con disabilità

"Si tratta di un importante protocollo d’intesa che dimostra la forte collaborazione tra la Regione Lazio e Roma Capitale"

Regione – Rocca: “Bene formazione Codice Rosso a Forze dell’Ordine, ma la sfida è culturale”

"Le leggi sono in questo senso molto importanti ma da sole non bastano. La sfida è prima di tutto culturale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -