Threads arriva in Italia: come funziona la nuova app che sfida Twitter

Il servizio di microblogging espande il mondo di Meta, affiancandosi a Facebook e Instagram: la nuova app sbarca anche da noi

È arrivata anche in Italia Threads, una piattaforma social che si prepara a diventare un valido competitor di Twitter. La nuova app espande il mondo di Meta, affiancandosi così a Facebook e Instagram. Più precisamente, Threads è un servizio di microblogging consente di condividere con gli altri utenti messaggi, video e foto in tempo reale utilizzando il proprio account Instagram.

Come funziona Threads

Per prima cosa, bisogna loggarsi su Threads utilizzando l’account Instagram. È possibile personalizzare il profilo specificamente per la nuova app. I minori di 16 anni saranno automaticamente inseriti come profilo privato.

Una volta effettuato il login, è possibile scegliere di seguire gli stessi account che seguiamo su Instagram e/o trovare più persone che condividono i nostri interessi. Anche su Threads, come su Instagram, sono attive le principali funzionalità di accessibilità, come il supporto per screen reader e le descrizioni delle immagini generate dall’intelligenza artificiale.

Il feed di Threads include post pubblicati da persone che seguiamo e contenuti consigliati. Come Twitter, i post hanno una lunghezza di testo massima (fino a 500 caratteri) e possono includere link, foto e video della durata massima di 5 minuti. – Fonte www.dire.it –

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune

Nasce “Forme: viaggio nella cultura del gusto”, l’evento all’istituto all’istituto San Benedetto

La mattinata sarà un'occasione unica per scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e valorizzare i prodotti

Antincendio nelle scuole, continuano gli interventi di adeguamento della Provincia

Nel primo semestre del 2024 sono stati destinati alla manutenzione ed adeguamento antincendio 125.000,00 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -