Tiero: “Bando giovani agricoltori, aumento risorse per finanziare tutte le domande”

"I giovani agricoltori costituiscono il futuro di un settore davvero prezioso per il territorio", il commento

“Esprimo forte apprezzamento per la modifica del piano finanziario del PSR per gli ‘aiuti all’avviamento aziendale per giovani agricoltori’ deliberato oggi dalla giunta regionale. In questo modo sarà possibile finanziare tutte le domande che risulteranno ammissibili, su un totale di 1.224 richieste arrivate alla chiusura del bando da 25 milioni di euro scaduto a giugno. Si tratta di una misura estremamente importante e che va nella direzione giusta. Attraverso la corresponsione di un premio per i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in una azienda agricola, si favorisce un vero e proprio ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole. I giovani agricoltori costituiscono il futuro di un settore davvero prezioso per il territorio. L’intervento è rivolto ai giovani agricoltori in possesso di un’azienda agricola di dimensione economica minima, in termini di produzione lorda standard, non inferiore a 15mila euro ridotta a 10mila nel caso di aziende ricadenti in zone montane come individuate e classificate in applicazione della regolamentazione comunitaria, e comunque con una pls non superiore a 250mila euro. Non posso che complimentarmi con l’assessore Giancarlo Righini per aver dato, attraverso questo bando, la possibilità alle nuove generazioni di investire sull’agricoltura, autentica ricchezza della nostra provincia”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Presidente Mattarella alla BSP di Latina: “Preoccupazione per salari e dazi”

Nella sede dell'azienda farmaceutica la visita e l'incontro con i lavoratori in vista della Festa del Lavoro

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"

Tiero (FdI): “Bene Cardiologia d’Urgenza al Goretti, risultato della sinergia Regione-Asl Latina”

"Complimenti ai primari Francesco Versaci e Rita del Piaz per il nuovo servizio allestito, di enorme importanza per l'utenza pontina"

Convocato il consiglio comunale di Sermoneta

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ci sarà la discussione di mozioni e interrogazioni

Sabaudia – Sindaco Mosca: “25 aprile festa della pace e della libertà ritrovata”

"Oggi, in un tempo segnato da aggressioni, guerre e violenze, confidiamo nella speranza che ha sostenuto i nostri padri"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -