Tiero: “Digitalizzazione, il voucher per 13 milioni grande opportunità per le imprese dei nostri territori”

"Proseguiamo dunque sulla linea tracciata volta a divulgare l’opportunità che ci viene data dai fondi per sostenere gli investimenti"

“Il voucher digitalizzazione 2024 che mette a disposizione delle Pmi per 13 milioni di euro rappresenta un passo avanti nella direzione dell’innovazione e dello sviluppo per le nostre imprese. Il bando costituisce un’importante opportunità per le PMI di accedere a risorse finanziarie che possono essere fondamentali per la crescita e l’innovazione del business”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Spesso, infatti, le PMI non dispongono delle stesse risorse delle grandi aziende per investire in nuovi progetti o tecnologie e questi strumenti regionali possono colmare questa lacuna, offrendo un supporto economico diretto ai progetti di innovazione. Inoltre, partecipare a questi bandi può anche favorire il rafforzamento della rete di relazioni con altre imprese, istituzioni e partner strategici, stimolando ulteriormente lo sviluppo e la competitività a livello locale e nazionale. I principali benefici della digitalizzazione si traducono quindi in un miglioramento della produttività aziendale grazie al risparmio di tempo e alla semplificazione dei processi, e in un più puntuale controllo della situazione economica che supporta la gestione finanziaria. Proseguiamo dunque sulla linea tracciata dall’inizio della consiliatura volta a divulgare l’opportunità che ci viene data dai fondi per sostenere gli investimenti a favore della competitività e della sostenibilità delle imprese del territorio. Faccio i complimenti al vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli e al presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, per l’ottimo lavoro svolto. Sono convinto che solamente facendo un gioco di squadra tra Regione, Lazio Innova, commissione Sviluppo economico ed imprese si potranno cogliere opportunità importanti per il rilancio economico delle nostre aziende”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -